American Horror Story 5: Lady Gaga Show!

American Horror Story 5
Ecrit par

È partita negli Usa la 5^ stagione di American Horror Story dove un’inedita Lady Gaga gioca nel ruolo di una Vampira Femme Fatale. Su Stiamo Serie! di melty il commento del pilot dello show FX.

Dopo le sue performance straordinarie nelle 4 scorse stagioni di American Horror Story l’abbandono di Jessica Lange ha fatto storcere il naso ai fan della serie che comunque, numerosi, hanno seguito la season première dell’antologico show firmato dall’istrionico genio della serialità Ryan Murphy. Per una Lange d’annata che va, una Lady Gaga arriva e si aggiunge al più che affiatato Cast di American Horror Story: Hotel. Già dalla claustrofobica ambientazione, che con i suoi pavimenti e corridoi ricorda l’Overlook Hotel di Kubrick, l’Hotel Cortez preannuncia che tra le sue mura nulla è come sembra e nulla è come dovrebbe essere. (Segui su melty il dossier American Horror Story 5)

Niente ancora è perfettamente chiaro del plot della 5^ stagione di American Horror Story se non che John Lowe (Wes Bentley), poliziotto il cui figlio è sparito anni prima, indagherà su una serie di brutali omicidi e sparizioni avvenuti proprio tra le eccentriche mura che formano il labirinto umano dell’albergo dove la serie è ambientata. Oltre ai fugaci e sfortunati clienti dell’oscuro luogo, che sembra essere stato creato a immagine e somiglianza dell’Hotel California cantato dagli Eagles (non a caso è la colonna sonora del finale), l’hotel Cortez ospita anche inquietanti dipendenti tra i quali spicca la meravigliosa Contessa.

Dopo essere stata scelta per dei cameo cinematografici da Robert Rodriguez in Sin City – Una donna per cui uccidere e Machete Kills, Lady Gaga fa un primo passo da protagonista anche nel magico mondo delle serie televisive stupendo addirittura il pubblico di American Horror Story già avvezzo alle particolari e inquietanti performance degli attori dello show. Il suo personaggio, Contessa, è la tenutaria dell’Hotel Cortez: una femme fatale che si nutre di sangue umano insieme al suo compagno Donovan, con il quale dà vita a surreali orge horror e “colleziona” bambini che - a quanto pare - educa ai suoi eccessi.

Che Miss Germanotta trasformi in oro tutto ciò che tocca è noto da tempo ma che sarebbe stata capace di non far sentire la mancanza di Jessica Lange in uno show in cui l’attrice era il perno assoluto è quasi un miracolo. Eppure è così: dal momento in cui Contessa Gaga appare sulla scena di American Horror Story: Hotel il resto del mondo scompare, compresa la sensazione che stavolta la serie abbia ben poco da dire. (Segui su melty Stiamo Serie! la rubrica al femminile di serie tv!)

Crediti: YouTube, FX, gh