American Horror Story: 5 domande lasciate senza risposta dalla serie

American Horror Story
Ecrit par

L'ultimo episodio di American Horror Story ci ha lasciato cinque domande fondamentali che necessitano delle risposte: ecco quali sono

American Horror Story sta per volgere al termine: mancano solo due episodi alla fine della serie, e il creatore Ryan Murphy ha messo decisamente tanta carne al fuoco: dopo il bellissimo finale della scorsa puntata (leggi anche: American Horror Story, finalmente arriva Liz!) gli spettatori si sono trovati davanti a molti quesiti irrisolti, arrivati non solo nell'episodio numero dieci ma nel corso di tutta la stagione. Domande senza risposta, che in molti vorrebbero capire o anche solo riuscire ad immaginare per dare un senso all'intricato puzzle che Ryan Murphy ha creato all'interno dell'Hotel. Tra i pericoli per la Contessa Lady Gaga, la missione di John Lowe ormai quasi conclusa e le mire di Donovan (interpretato da Matt Bomer, che non manca mai una scena di nudo in ogni puntata) la situazione all'Hotel Cortez è ormai sull'orlo del collasso, e potrebbe scoppiare da un momento all'altro. Ecco quindi le nostre cinque domande, le cui risposte potrebbero aiutarci a comprendere meglio il destino dei personaggi.

La Contessa morirà?

La prima e anche più ovvia è quella che tutti ci siamo fatti alla fine dell'episodio 10, "She gets revenge". Liz e Iris sono riusciti ad uccidere la Contessa Lady Gaga? E se ci sono riusciti, sarà morto anche Donovan? Oppure in un gesto disperato l'avrà difesa con il suo corpo fino all'estremo sacrificio - che era comunque pronto a fare? La domanda più frequente è in realtà quella che meno di tutte ha bisogno di una risposta: sia che siano vivi o morti, i due continueranno comunque ad essere bloccati all'interno dell'Hotel Cortez (come abbiamo visto anche per gli altri personaggi) quindi sarà altamente probabile che li rivedremo in entrambi i casi.

American Horror Story: 5 domande lasciate senza risposta dalla serie
Che fine farà Donovan?

Molti si sono affezionati a Liz Taylor (Denis O'Hare) nell'ultima puntata, e al suo rinnovato amore con il figlio Douglas - più volte protagonista di commoventi dialoghi con suo padre. Liz ha quindi ritrovato suo figlio, decidendo di aprirsi con lui riguardo la sua vera natura, che Douglas ha accettato di buon grado. Tutto è bene quel che finisce bene? Ovviamente no, siamo in American Horror Story in fondo, quindi è probabile che anche lo stesso Douglas finirà ucciso oppure coinvolto in qualche evento poco felice all'interno dell'hotel.

Sally riuscirà ad uccidere John?

Sally è stata maltrattata dal primo all'ultimo minuto di American Horror Story: il suo personaggio è decisamente tragico, e la ricerca dell'amore che sembrava aver trovato in John si è infranta quando la famiglia felice esce dall'hotel, lasciandola sola con una minaccia urlata ai muri ormai vuoti. Ma il personaggio di Sarah Paulson riuscirà davvero nel suo intento? Riuscirà ad ucciderlo all'interno dell'hotel così da farlo suo per sempre oppure nemmeno questo gesto riuscirà a darle pace?

American Horror Story: 5 domande lasciate senza risposta dalla serie
John completerà la sua opera?

Dopo aver accettato il suo destino, John ha continuato l'opera di Mr. March diventando di fatto il Killer dei dieci comandamenti (cosa già sospetta da tempo, dato che aveva presenziato alla cena di Halloween di Mr. March). L'opera è quasi conclusa, ma riuscirà a portarla a termine davvero oppure la sua ritrovata pace familiare metterà un freno alla sete di omicidi? L'ultimo comandamento rimasto, "Non uccidere", lascia aperte diverse prospettive che portano dirette all'ultima domanda.

American Horror Story: 5 domande lasciate senza risposta dalla serie
Chi sarà l'ultima vittima dei 10 comandamenti?

Se John Lowe dovesse decidere di completare il suo lavoro, non rimarrebbe altro se non scegliere la sua ultima vittima. In molti hanno speculato sul fatto che John potrebbe decidere di uccidere Mr. March, l'unico che si interpone tra lui e la felicità della sua famiglia. ma qualcuno che è già morto può morire di nuovo? Probabilmente no, ed ecco perché è ancora più probabile che John decida di punire se stesso per quell'orrendo peccato capitale che lui ha già commesso svariate volte.

American Horror Story: 5 domande lasciate senza risposta dalla serie
Crediti: youtube, FX, YouTube