American Horror Story 5: Ecco come cenare all'Hotel!

american horror story hotel location
Ecrit par

Credevate che l’Hotel di American Horror Story non esistesse? Beh, non è esattamente così: Ecco dove si può cenare in una perfetta ambientazione horror!


Chiariamo subito un punto: l’Hotel di American Horror Story è (purtroppo) soltanto una ricostruzione in un interno di set. Tuttavia, i creatori della serie hanno avuto diverse ispirazioni per poter creare l’atmosfera suggestiva che regala ai personaggi un contorno così suggestivo, basandosi proprio su luoghi che esistono davvero nell’area della California. L’esterno dell’Hotel creato dal personaggio di Evan Peters ad esempio è costruito su ispirazione di un vero hotel di Los Angeles, anch’esso un po’ inquietante, dal nome “Cecil Hotel”, mentre per quanto riguarda i meravigliosi interni l’ispirazione è più particolare: si tratta infatti di un ristorante, il famoso Cicada Restaurant (anch’esso situato, curiosamente, in Downtown Los Angeles). Il ristorante si trova vicino Pershing Square, ed è all’interno di un altro palazzo che fa ugualmente parte dei riferimenti per la serie, il James Oviatt Building.

American Horror Story 5: Ecco come cenare all'Hotel! - photo
American Horror Story 5: Ecco come cenare all'Hotel! - photo
American Horror Story 5: Ecco come cenare all'Hotel! - photo
American Horror Story 5: Ecco come cenare all'Hotel! - photo

Basta un’occhiata ai meravigliosi interni di questo luogo per capire quanto siano stati determinanti per la creazione dell’ultima stagione di American Horror Story: basta uno sguardo per immaginare Lady Gaga e Matt Bomer camminare per la hall assieme agli altri personaggi. Il luogo è praticamente identico al set disegnato per la serie: le porte d’entrata, l’enorme hall (giustamente riempita di tavoli), la stupenda mezzanina da cui si può immaginare il detective John Lowe, interpretato da Wes Bentley, ordinare uno dei suoi soliti drink assieme alla moglie oppure in compagnia di Sarah Paulson. La parte più bella? Il Cicada Restaurant è aperto occasionalmente per cena e cocktails il sabato sera, ed è usato spesso per eventi privati come matrimoni o feste. Non c’è che dire, se avete voglia di stupire i vostri amici con un bellissimo matrimonio a tema American Horror Story, oppure volete organizzare una festa di halloween con i fiocchi, beh… abbiamo la location per voi.

American Horror Story 5: Ecco come cenare all'Hotel!
Crediti: FX, YouTube, laist.com