Amazon VS Spotify: Servizio di musica streaming in arrivo

Amazon
Ecrit par

Un nuovo servizio di musica streaming potrebbe presto arrivare in tutto il mondo. Sarà curato direttamente da Amazon e si proporrà come un diretto avversario dell'ormai notissimo Spotify. Scopri di più su melty.it.

Da tempo è ormai diventata la nuova frontiera per l'ascolto della musica, dei nuovi dischi e dei nostri artisti preferiti. Stiamo parlando dei servizi per l'ascolto della musica in streaming: Spotify è ormai diventato il vero dominatore di questo mercato, per il catalogo sconfinato e gli ascolti gratuiti o ad abbonamento, ma sono tanti gli altri ad esser presenti sul mercato. Così, mentre Apple si prepara ad arrivare con iTunes Radio anche Amazon starebbe seriamente pensando ad un servizio del tutto simile. L'azienda offre già all'interno del suo store un catalogo praticamente sterminato di musica ed mp3 da scaricare, ma il nuovo servizio dovrebbe finalmente offrire la possibilità di ascoltare in streaming tutti i brani in catalogo. Tutto questo sarà possibile tramite la sottoscrizione di un abbonamento annuale che offrirà pieno accesso al servizio.

Amazon VS Spotify: Servizio di musica streaming in arrivo

Per Amazon, in attesa di FireTV l'obiettivo principale è quello di ripetere quanto fatto negli Stati Uniti con “Prime Istant Video”, un servizio che offre un catalogo immenso di film e serie tv visibile in streaming e fruibile tramite un abbonamento annuale di 99 dollari. Un servizio del tutto simile a Netflix e che ora potrebbe avere un servizio gemello dedicato alla musica. Non è chiaro se il nuovo streaming di Amazon sarà chiamato “Prime Istant Music” e se offrirà anch'esso un servizio con abbonamento annuale da 99 dollari. Tutto dipenderà dalle scelte di Amazon e dagli accordi che riuscirà a stringere con artisti e cade discografiche. Il servizio dovrebbe essere lanciato a breve, tra giugno e luglio e si fregerà già di accordi con Sony e Warner. Universal e le etichette indipendenti dovrebbero arrivare subito dopo. Un nuovo competitor per Spotify (qui le ultime notizie sull'attacco Hacker)? Non proprio, i due servizi potrebbero, alla fine, risultare molto diversi, visto che Amazon non potrà inserire nello streaming le nuove uscite.

Amazon VS Spotify: Servizio di musica streaming in arrivo
Amazon VS Spotify: Servizio di musica streaming in arrivo
Crediti: Spotify, Archivio web, Amazon