Amazon Kindle, Galaxy Note, Smartwatch: Idee regalo high-tech per Natale 2014

Idee high tech per tutti i gusti a Natale 2014
Ecrit par

Natale 2014 è alle porte e per i fanatici dell'high tech sarà un momento per regalare o regalarsi l'oggetto dei desideri che avrebbero sempre sperato di avere tra le mani. Tra Amazon, Samsung Galaxy e smartwatch ecco le nostre idee per un Natale high-tech.

Sono da sempre tra i regali più ambiti di sempre. Stiamo parlando dell'high-tech una categoria di prodotti talmente vasta da far perdere la testa a tutti i grandi malati di tecnologia. Natale 2014 è alle porte e noi abbiamo deciso di fornirvi una piccola guida sui prodotti più in voga dell'anno, quelli che potreste regalare o potreste far vostri. L'alta tecnologia è davvero uno dei settori più saturi dell'intero mercato, ricco di prodotti per tutti i gusti ma anche di una miriade di informazioni tecniche dalle quali è davvero difficile, se non impossibile, destreggiarsi. Iniziamo la nostra carrellata dall'azienda che più di tutti ha incarnato la filosofia del prodotto tecnologico di buon livello e a prezzo concorrenziale: parliamo naturalmente di Amazon, l'azienda di e-commerce che da tempo si è lanciata con successo nel settore della tecnologia a largo consumo. Numerosi sono i suoi prodotti ad alto consumo da regalare e regalarsi, ma non potevamo che iniziare con il più classico Kindle, il lettore di ebook più in voga che potete trovare in una lunga serie di formati, dal Kindle versione base a 52 euro, passando per il Kindle Paperwhite di nuova generazione a 99 euro, sino ad arrivare al Kindle Paperwhite con 3G incorporato a 159 euro. Ma l'azienda si è lanciata da tempo anche nel settore tablet, con il richiestissimo Kindle Fire, tablet Android con interfaccia personalizzata dall'azienda e presente anch'esso in varie versioni, con il Fire HDX 8.9 come ultimo modello con processore quad-core da 2,5 GHZ, fotocamera da 8 megapixel e la possibilità di avere accesso a tutti i contenuti di musica, giochi, libri e film offerti dalla vasta libreria di Amazon. Il tutto al prezzo di 379 euro.

Amazon Kindle, Galaxy Note, Smartwatch: Idee regalo high-tech per Natale 2014

Il settore dei tablet è in piena recessione, ma sono ancora tante le persone che, per un motivo o per l'altro non hanno intenzione di farsi scappare una delle mitiche tavolette, il cui mercato è si saturo, ma ancora pieno di parecchio sorprese su cui puntare. Se volete andare sul sicuro, pur a prezzi non proprio abbordabili, andate sul solito Samsung Galaxy Note 10.1, ultima versione da 360 euro di una delle tavolette più amate di sempre, con scheda tecnica all'avanguardia e risoluzione in HD di altissimo livello. Sul fronte della mela non potete certo farvi scappare gli ultimi arrivati in casa Apple con la linea iPad che si è arricchita dei nuovi e sottilissimi iPad Air 2 (a partire da 499 euro) eiPad Mini 3 (da 399). Se invece volete andare verso buoni prodotti ma dal prezzo più accessibile, non fatevi scappare il sempreverde Nexus 7 di Google e Asus al prezzo di 220 euro con il suo imbattibile rapporto qualità/prezzo o il buonissimo LG G Pad V400 che, al prezzo di soli 110 euro, propone un prodotto di fascia bassa interessante, fluido e dall'utilizzo pratico e semplice. Il settore smartwatch è invece uno di quelli più in espansione, con una lunga serie di prodotti più o meno interessanti ma dal prezzo non sempre accessibile. In attesa di Apple Watch potete dirigervi verso altre marche, naturalmente stando attendi al corretto abbinamento con gli smartphone, con la linea Samsung Gear (125 euro per il Fit, 199 per il live) da consigliare se si possiedono smartphone Samsung o i vari LG o Pebble a seconda delle esigenza, con il Moto 360 tra i più belli e apprezzati di questo 2014 ma con un prezzo di ben 249 euro.

Amazon Kindle, Galaxy Note, Smartwatch: Idee regalo high-tech per Natale 2014

Ma il mondo dell'high tech è davvero ricco di prodotti interessanti e di tutti i tipi. Partendo dal presupposto che lo streaming è sempre più un elemento imprescindibile per la nostra vita informatica, sono numerosi i prodotti usciti nell'ultimo periodo che permettono di avere una tv a portata di mouse come mai era accaduto prima. Apple TV è una delle più amate dagli utenti della mela, ma come spesso accade ha un costo abbastanza alto, 99 euro circa. Per questo consigliamo di dirottare le vostre attenzioni su dispositivi analoghi ma molto più economici. Primo tra tutti, naturalmente è il Google Chromecast, una chiavetta da inserire nella porta HDMI del televisore per poter godere di una lunga serie di servizi liberamente utilizzabili per godere al massimo dello streaming sul proprio televisore. Il prezzo è davvero irrisorio e si attesta, in media, sui 35 euro. Amazon Fire TV è invece la risposta dell'azienda a quanto fatto dai diretti concorrenti, ma ancora non è del tutto disponibile in Italia. Altri regali parecchio gettonati, soprattutto tra gli amanti della musica sono i dispositivi di riproduzione, in primo luogo le cuffie. Più alta è la loro qualità e più diventa migliore la qualità del suono e l'esperienza di ascolto. In questo settore ce n'è davvero per tutti i gusti, ma è naturale che, più si alza la qualità e più il prezzo lievita. Bose è uno dei leader del settore e con le sue QuietConfort ha davvero raggiunto il massimo nella tecnologia di cancellazione del rumore esterno e della pulizia del suono, ma al prezzo monster di 299 euro. Se invece volete orientarvi su qualcosa di più accessibile potreste optare per le più che buone AKG K430, un modello dalle buone prestazioni e al costo di soli 40 euro, o ad uno dei modelli Sennheiser, prodotti di qualità e a prezzi, soprattutto online, parecchio abbordabili, che possono partire anche da 20 euro. Per gli amanti delle fotografie d'avventura, le GOPRO sono diventate un vero marchio di eccellenza e altissima qualità, con prezzi a volte molto alti, ma con un modello entry level quotato 147 euro che è già un affare. Per il resto, basterà davvero guardarvi intorno per scoprire un mondo davvero ricco di offerte e opportunità. Avete solo l'imbarazzo della scelta per un Natale 2014 high-tech senza eguali!

Crediti: Archivio web, motorola, Youtube