Amazon: 700mila libri disponibili su Kindle Unlimited

Amazon e kindle
Ecrit par

Nasce oggi Kindle Unlimited Italia: Amazon mette a disposizione 700mila libri al prezzo di 9,90 euro al mese. La selezione spazia dai classici ai contemporanei, dai romanzi ai fumetti.

Accesso libero a una quantità enorme di romanzi: è senz'altro questo il sogno di ogni lettore. Da oggi è possibile con Kindle Unlimited, un nuovo servizio lanciato anche in Italia da Amazon (scopri la polemica sugli ebook con Hachette). Si tratta di una piattaforma in cui vi sono ben 700mila libri disponibili liberamente a un costo di 9,90 euro al mese. A fronte di una cifra irrisoria, Amazon mette a disposizione migliaia di titoli. Kindle Unlimited è un servizio in abbonamento disponibile a partire da oggi su tutti i dispositibi Kindle, ma anche sulle applicazioni gratuite di lettura per smartphone, tablet e pc. Fra i libri in formato kindle messi a disposizione da Amazon troviamo titoli come ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’ di J.K. Rowling, ‘House of Cards’ di Michael Dobbs, ‘La mia Londra’ di Simonetta Agnello Hornby, ma anche fumetti come ‘Road rage’ di Richard Matheson. I romanzi in italiano sono ben 15mila. Fra i titoli più rilevanti della letteratura contemporanea gli abbonati a Kindle Unlimited troveranno ‘Ti prego lasciati odiare’ di Anna Premoli, ‘Twilight’ di Stephenie Meyer, ‘Stoner’ di John Edward Williams, ‘Il mercante di libri maledetti’ di Marcello Simoni.

Amazon: 700mila libri disponibili su Kindle Unlimited

Presenti molti libri di autori famosi come Susanna Tamaro e Irène Némirowsky. Rilevante anche la selezione dei classici: da ‘Guerra e pace’ a ‘Il ritratto di Dorian Gray’, da ‘Orgoglio e Pregiudizio’ alle ‘Fiabe di Andersen’, da ‘Le avventure di Tom Sawyer’ a ‘Piccole Donne’. Per gli amanti della letteratura straniera, non manca anche una sezione dedicata a grandi romanzi in lingua originale, fra cui anche grandi classici come ‘L’amante di Lady Chatterley’ e ‘Tre uomini in barca’. Disponibili anche i fumetti in formato digitale, come ‘Star Wars 1’ di John Jackson Miller, ‘Cronache del Mondo Emerso’ di Licia Troisi, ‘Kick Ass 1’ e ‘Wanted 1’ di Mark Millar. Jorrit Van der Meulen, vicepresidente Kindle EU, ha così spiegato l'iniziativa: “Siamo entusiasti di poter annunciare il lancio di Kindle Unlimited in Italia. D'ora in poi i clienti di Amazon.it potranno esplorare nuovi autori, libri e generi. Kindle Unlimited offre ai nostri clienti un modo semplice e conveniente per scoprire migliaia di libri, incluse centinaia di novità, apprezzare gli autori in lingua originale e godersi incontri inaspettati con nuove storie e personaggi”. Amazon punta forte sui libri: il servizio è disponibile per una prova gratuita di 30 giorni.

Crediti: Youtube, Amazon, Archivio web