Amanda Bonini: "Pino Daniele un grande amore"

Fabiola Sciabbarasi e Amanda Bonini al funerale di Pino Daniele
Ecrit par

Fra Fabiola Sciabbarasi e Amanda Bonini è sceso il gelo al funerale di Pino Daniele: le due donne del cantante scomparso si sono completamente ignorate. L'ultima compagna ha comunque voluto parlare del loro amore.

“È stato un grande amore”. Sono state le uniche parole pronunciate da Amanda Bonini a proposito del compagno Pino Daniele, morto nella notte fra il 4 e il 5 gennaio. Fino a poco tempo fa, l’ultima compagna di Pino Daniele era una perfetta sconosciuta, un’avvenente donna qualunque: Amanda Bonini non aveva mai vissuto sotto i riflettori. La prima foto della donna risale all’estate del 2014, quando Novella 2000 beccò lei e il cantautore napoletano in vacanza a Ravello, in provincia di Salerno. Poi più niente fino a mercoledì 7 gennaio, data dei funerali di Pino Daniele (durante i quali si è verificata addirittura una rissa). Ma in questi giorni si è parlato e si continua a parlare della donna che ha fatto perdere la testa al cantante di ‘Quando’ per diversi motivi. Con la morte di Pino Daniele, avvenuta per insufficienza cardiaca come ha rivelato l’autopsia, i riflettori si sono accesi sulla bionda 50enne che ha vissuto con lui gli ultimi drammatici momenti della sua vita. Non solo: Amanda Bonini è al centro di un’inchiesta aperta per chiarire la dinamica dei soccorsi al cantautore, troppo lenti e insensati, come il disperato tentativo di portarlo da Orbetello (Toscana) a Roma a bordo di un suv mentre l’infarto era in corso.

Amanda Bonini: "Pino Daniele un grande amore"

Dorina Giangrande, Fabiola Sciabbarasi e Amanda Bonini, tutte le donne di Pino Daniele, erano presenti il 7 gennaio per l'ultimo saluto al cantante. La prima moglie è stata sfuggente, mentre fra la Bonini e la Sciabbarasi è sceso il gelo: non uno sguardo, non un gesto d’intesa, pur trovandosi quasi l’una accanto all’altra durante le esequie. D’altronde, le due donne non si amavano prima della morte di Daniele e probabilmente non lo faranno dopo: quando il cantante lasciò la Sciabbarasi per Amanda Bonini, la moglie rivelò in un’intervista tutta la sua amarezza per la situazione, imputando alla bionda 50enne la colpa della separazione. La Sciabbarasi ha parlato anche dopo la morte di Pino, lanciando il sospetto che la Bonini abbia mal gestito la vicenda del malore: “Amanda, che era l'unica in macchina con Pino nell'ultimo viaggio, dica tutto quello che sa. Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli” . La "rivale" non ha risposto alle domande incalzanti dell’ex moglie, ma con quella frase semplice e incisiva ha voluto solo ricordare il sentimento forte che c’era fra lei e l’interprete di ‘Napul’è’. A rivelare come sono davvero andate le cose sarà l’indagine avviata dalla Procura della Capitale. Del grande amore per Pino Daniele rimarranno molti ricordi. Fabiola potrà consolarsi con i suoi figli, mentre ad Amanda rimarranno il casale e il bar-ristorante che aveva aperto con Pino nella campagna toscana.

Crediti: Facebook, Archivio web