AMA 2015: Taylor Swift nella top 10 dei più premiati della storia

AMA 2015: Taylor Swift nella top 10 dei più premiati della storia
Ecrit par

Taylor Swift è stata nominata per 6 categorie degli AMA 2015, tra cui “Artista dell’anno”. La cantante di ‘Bad Blood’ è nella Top 10 degli artisti più premiati della manifestazione.

La notte di domenica 22 novembre lo Staples Center di Los Angeles ospiterà gli American Music Awards 2015, una delle kermesse musicali più importanti negli Stati Uniti insieme ai Grammy e ai Billboard Music Awards. Tra i grandi ospiti che prenderanno parte all’evento, spicca il nome di Taylor Swift: l’autrice di “1989” è infatti l’artista ad aver ricevuto più nomination agli AMA 2015. Sono sei le categorie in cui Taylor Swift potrebbe trionfare: “Artist of the Year”, la sezione più prestigiosa del premio, “Favorite Female Artist: Pop/Rock”, “Favorite Artist: Adult Contemporary”, “Favorite Pop/Rock Album”, “Collaboration of the Year (by T-Mobile)”, per il featuring con Kendrick Lamar in ‘Bad Blood’, e infine “Song of the Year” per il singolo ‘Blank Space’.

Ad oggi Taylor Swift (cos'ha in comune con Lorde e i Coldplay?) è una delle artiste più premiate nella storia degli American Music Awards e gli AMA 2015 non faranno altro che rafforzare il prestigio della stessa. Con ben 16 premi vinti nella storia della manifestazione, la cantante rientra a pieno titolo nella Top 10 dei più premiati agli AMA. In cima alla classifica c’è Michael Jackson con ben 24 vittorie, seguito da Whitney Houston (21), Alabama e Kenny Rogers (19). Prima di Taylor Swift c’è ancora Garth Brooks (17 vittorie) e subito dopo di lei Reba McEntire e Lionel Richie con ben 15 premi conquistati. Gli AMA 2015 potrebbero sconvolgere del tutto questa classifica e regalare all’artista un ulteriore record. Certo i colleghi da battere sono artisti del calibro di Ed Sheeran, One Direction, Sam Smith e Nicki Minaj, ma le basterebbe vincere la metà delle categorie in cui è stata nominata per entrata di diritto nella storia dei tre artisti più premiati agli AMA. Qui trovate tutte le nomination agli AMA 2015!

Crediti: Kevin Mazur/AMA2014, Getty Images