Da L'Altra Grace a Midhunter: 7 serie Netflix da vedere assolutamente

Serie Netflix da vedere
Ecrit par

Con il passare del tempo l’offerta di Netflix si sta facendo sempre più vasta: da L’altra Grace a Midhunter, ecco le sette serie da non perdere assolutamente.

Netflix è una piattaforma di streaming online che piano piano sta soppiantando i canali a pagamento. Nelle ultime settimane sono sempre di più i contenuti che sta aggiungendo alla propria offerta e crescono anche i film e le serie prodotti proprio da Netflix. Alcune di qualità, altre un po’ meno, ce ne sono alcune che vale la pena davvero vedere. Se non sapete cosa fare la sera, e volete stare sotto le coperte a vedere una bella serie televisiva di Netflix, ecco qualche consiglio che potrebbe aiutarvi nella decisione.

L'ALTRA GRACE

L’Altra Grace è una serie televisiva composta da sei episodi e basata sul romanzo scritto da Margaret Atwood (la stessa de Il Racconto dell’Ancella) e ispirato da una storia vera. Grace si trova in prigione accusata dell’omicidio del suo ex datore di lavoro e della sua governante. Durante i colloqui con lo psichiatra (un’affascinante Edward Holcroft) non si riesce mai a capire cosa sia finzione, cosa sia falso ricordo e cosa sia verità. Imperdibile.

SUBURRA

Suburra è la serie ispirata al film e al libro scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. È la prima serie italiana prodotta da Netflix. Ambientata a Roma, narra e fa vedere le vicende che hanno dato luogo a Mafia capitale tramite le avventure di tre ragazzi, ognuno al servizio di fazioni contrapposte. Drammatico, violento, ma allo stesso tempo esilarante.

MIDHUNTER

Basata sul libro scritto da due agenti dell’FBI, John E. Douglas e Mark Olshaker, Midhunter parla degli studi sul campo fatti da Holden Ford e Bill Tench, agenti del Bureau che studiano i serial killer per decifrarne i comportamenti e la psicologia. Nello show sono mostrati i più importanti assassini degli Stati Uniti, con una tale cura dei particolari che sembra di trovarsi di fronte ai veri Ted Bundy e Ed Kemper.

MANHUNT - UNABOMBER

Per rimanere in tema crime, va segnalato anche Unabomber, lo show ispirato alla vicenda della cattura del serial killer che per quasi vent’anni ha terrorizzato gli Stati Uniti spedendo pacchi bomba in tutto il paese. Terribile e vero.

THE PEOPLE V. O. J. SIMPSON: AMERICAN CRIME STORY

Ispirato a uno dei casi processuali più famosi del mondo, The People v. O.J. Simpson: American Crime Story è fatta così bene ed è così attinente alla realtà dei fatti, che guardarla è un vero piacere. La serie non dà risposte, così come non le hanno date le sedute in aula. Cast eccezionale.

LA NEBBIA

La Nebbia è la serie televisiva ispirata all’omonimo racconto di Stephen King. Angosciante, buia, horror, tiene lo spettatore incollato allo schermo per tutta la durata dello show. Tanto che, finito l’ultimo episodio, è impossibile non trattenere il respiro sperando che parta un’altra puntata.

ORANGE IS THE NEW BLACK

Chiudiamo con un grande classico, che purtroppo non tutti hanno visto: Orange Is the New Black. Serie televisiva ispirata all’omonimo romanzo di Piper Kerman, narra le vicende di un gruppo di detenute del carcere di minima sicurezza di Litchfield. Le difficoltà della vita quotidiana e le pecche del sistema carcerario statunitense sono rappresentate in modo apparentemente leggero: cosa che nasconde, in realtà, un carico emotivo e drammatico molto pesante.

Crediti: Archivi Web