Alluvione Genova: Maurizio Crozza dona 10mila euro

Crozza | Alluvione Genova | Donazione
Ecrit par

Come promesso, Maurizio Crozza ha donato gli incassi della sua ultima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie alla popolazione di Genova colpita dall'alluvione. Leggi la notizia.

Come promesso durante l'ultima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, Maurizio Crozza ha deciso di devolvere gli incassi della serata di venerdì 10 settembre alla popolazione alluvionata della città di Genova. In diretta su La7 aveva dichiarato: "Io sono un comico e... cosa si può fare in questi casi? Andare a spalare? Farei solo danni. Un po' come far ormeggiare una barca a Schettino. Allora abbiamo deciso insieme a La7 di devolvere l'incasso di questa serata per gli aiuti agli alluvionati di Genova". Detto, fatto: poche ore fa, sul profilo Twitter di Crozza, è stata pubblicata una immagine che certifica il versamento di 10mila euro al comune di Genova.

Alluvione Genova: Maurizio Crozza dona 10mila euro
La polemica su Twitter

Le reazioni al tweet sono state varie: c'è chi ha apprezzato il gesto e chi invece - al contrario - non ha amato questo gesto definito di "ostentazione". Fra i vari commenti, riportiamo quello di Nando P. : "Hai fatto un bellissimo gesto, ma mettere la foto non mi sembra il massimo dell'eleganza"; Danilo S. invece non è dello stesso avviso: " Complimenti ma chissà quanti altri personaggi del mondo dello spettacolo lo dovrebbero fare...."; Fabio M. discute sul destinatario del bonifico, il Comune di Genova: "Mi dispiace ma hai sbagliato destinatario! ".

Il Tweet di Crozza
Crediti: web , Archivio web