Alien Army, Kaos One, Colle Der Fomento e Noyz Narcos: I concerti rap della settimana

Noyz Narcos in concerto
Ecrit par

In questa settimana di rap dal vivo si susseguono nomi storici del rap. Da Alien Army a Colle Der Fomento, da Kaos a Tormento e Primo. Oltre all'oldschool spazio ai live di Clementino, Emis Killa, Noyz Narcos, E-Green e Johnny Marsiglia. Scopri di più su melty.it

Quella che è appena cominciata è una settimana densa per quel che riguarda il rap nostrano dal vivo. I concerti si concentrano temporalmente nel weekend ma sono geograficamente sparsi in tutta Italia. Si comincia venerdì 4 aprile dal centro sociale Leoncavallo di Milano, dove sono attesi Dj Skizo e gli Alien Army. Il super gruppo di dj si esibisce dal vivo in attesa dell'uscita del nuovo progetto. Ad aprire la serata è stato chiamato E-Green per presentare il suo album “Il Cuore E La Fame”, giunto alla terza ristampa. Sempre il 4 aprile, Kaos One, i Colle Der Fomento e Dj Craim portano il live di The Good Old Boys Orchestra al Rock Planet di Pinarella (RA).Proseguendo verso sud ci si imbatte in Tormento e Primo, freschi di intervista nella redazione di melty.it. I due rapper presentano il loro nuovo album “El Micro De Oro” venerdì a Roma presso il Rising Love.

Aiutano ad agevolare lo scollinamento verso il sabato Clementino ed Emis Killa che hanno previsto due live nello stesso weekend. Clementino porta il suo Mea Culpa Tour venerdì 4 aprile al Pala Marconi di Licata (AG) e sabato 5 al Country Club di Palermo. Emis Killa, invece, è di scena alla Casa della Musica di Napoli venerdì ed è atteso per il giorno seguente a Bari, presso il Demodé. Il cerchio si chiude con un'ultima virata verso nord per parlare di altri due live molto interessanti. Rome Sweet Home Tour sbarca sabato sera al VR33 di Reggio Emilia dopo la data unica in svizzera. Dj Gengis presenta il mixtape accompagnato da sodali d'eccezione quali Noyz Narcos, Er Costa e Il Turco. Altro disco fresco di stampa che viene portato dal vivo è “Fantastica Illusione” del rapper Johnny Marsiglia con il producer Big Joe. Il promettente duo palermitano è atteso al Vinile di Rosà (VI) il 5 aprile. Per ora il giro d'Italia in quattro quarti finisce qui, appuntamento alla prossima settimana.

Crediti: Accademia del Suono, facebook, tv sorrisi e canzoni, Massive Eventi, Noyz Narcos, Leoncavallo