Alicia Vikander vs Angelina Jolie: Tomb Raider, qual è la Lara Croft più sexy?

Vikander vs Jolie
Ecrit par

La MGM ha annunciato che sarà il premio Oscar Alicia Vikander la protagonista del reboot di "Tomb Raider". La svedese eredita il ruolo che rese famosa Angelina Jolie.

La MGM ha annunciato ufficialmente che sarà il premio Oscar Alicia Vikander la protagonista del reboot di "Tomb Raider". La svedese eredita un ruolo che in passato ha portato alla ribalta Angelina Jolie, divenuta un'icona sexy di Hollywood nei primi anni 2000 proprio dopo aver (s)vestito i panni succinti dell'archeologa Lara Croft in due pellicole ispirate all'omonima saga videoludica di "Tomb Raider". Nelle scorse settimane era circolato un insistente rumor che voleva Daisy Ridley, la Rey di "Star Wars: Il Risveglio della Forza", nel reboot dell'eroina Lara Croft. La stessa Ridley, in un'intervista a The Hollywood Reporter, aveva così commentato l'indiscrezione: "Sono in attesa che qualcuno venga da me e mi dica: 'vogliamo te, facciamolo'. Per ora, a dire la verità, non c'è nulla di ufficiale". Toccherà dunque ad Alicia Vikander (spia sexy nelll'action "Operazione U.N.C.L.E.") far dimenticare la sensuale Angelina Jolie, che negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé più per questioni di salute (protesi mammarie, rischio anoressia ecc.) che per le "presunte" doti da regista ("Unbroken" e "By the Sea" possono tranquillamente considerarsi due flop). Ma quale sarà la versione più hot dell'avventuriera ispirata al celebre personaggio di Indiana Jones? Per i vecchi fan della saga, Angelina Jolie resta intoccabile: labbra sensuali, scintilla di follia negli occhi, fisico da urlo. La neo premio Oscar, invece, offre un fascino più acqua e sapone (si fa per dire), meno aggressivo di quello della compagna di Brad Pitt. Giudicate voi stessi:

L'altezza non è il suo forte, così come le curve. Ma Alicia Vikander (una delle 5 rivelazioni del 2015, scopri le altre) può contare su un viso dai lineamenti delicati, su una carnagione dorata - a dispetto della nazionalità svedese - e su un timbro di voce dannatamente sexy. Oltre all'arsenale offertole da Madre Natura, l'attrice di "Ex_Machina" negli ultimi tempi ha conquistato critica e pubblico con performance superlative: da "The Danish Girl" allo sci-fi (vera e propria rivelazione del 2015) di Alex Garland. Prossimamente la vedremo nello spy movie "Jason Bourne", il nuovo capitolo del franchise con protagonista l'agente segreto affetto da amnesia impersonato da Matt Damon. La Vikander sarà anche in "The Light Between Oceans", dramma in cui ha recitato accanto a Michael Fassbender, suo compagno anche nella vita. Non male come biglietto da visita: la nuova Lara Croft ha già stregato uno dei divi più affascinanti del momento.

Crediti: web , melty.it