Oscar 2016: Alicia Vikander batte Kate Winslet (VIDEO)

Alicia Vikander riceve l'Oscar
Ecrit par

L’Oscar per la miglior attrice non protagonista va ad Alicia Vikander, che ha battuto Kate Winslet e Rooney Mara. Guarda il video della premiazione su melty.

Era una delle sfide più incerte della serata. Forse la più incerta di tutte. La corsa a cinque per conquistare la statuetta per la miglior interpretazione femminile come attrice non protagonista è stata in bilico sino in fondo. Kate Winslet si era aggiudicata il Golden Globe a gennaio e il BAFTA a febbraio per “Steve Jobs”, facendo salire considerevolmente le proprie quotazioni. Dall’altra, c’era anche Rooney Mara, applaudita in tutto il mondo per il suo ruolo di “quasi protagonista” in “Carol”, il delicatissimo film di Todd Haynes su amore saffico nell’America degli anni ’50. La terza favoritissima era Alicia Vikander, che in “The Danish Girl” ha messo in ombra Eddie Redmayne. Infine, Jennifer Jason Leigh, con la sua interpretazione luciferina in “The Hateful Eight”, era pronta ad inserirsi come outsider. L’unica davvero “sfavorita” era Rachel McAdams, giornalista investigativa in “Spotlight”.

Oscar 2016: Alicia Vikander batte Kate Winslet (VIDEO)

La sfida è stata infine vinta da Alicia Vikander, l’attrice svedese fidanzata con Michael Fassbender (non ringraziato durante il discorso). Cosa ha portato l’Academy a scegliere per l’interprete di The Danish Girl? Con ogni probabilità, il fatto che Alicia Vikander, nel 2015, abbia ricevuto tantissimi applausi anche per la sua prova nello sci-fi indipendente “Ex Machina”, nel quale interpreta un robot alle prese come la comparsa della coscienza. Sconfitte dunque Kate Winslet, Jennifer Jason Leigh, Rooney Mara e Rachel McAdams.

Crediti: web