Alice Sabatini: Chi è la nuova Miss Italia, tra basket e tatuaggi

Alice Sabatini gioca con una palla da basket
Ecrit par

Alice Sabatini, Miss Italia 2015, è una giocatrice di pallacanestro: gioca nel Santa Marinella Basket e ha un tatuaggio speciale sulla coscia destra. Ecco chi è la nuova reginetta.

L’hanno paragonata a Justin Bieber, è stata un po’ derisa per l’ingenuità della frase sull’epoca in cui avrebbe voluto vivere (“Vorrei essere nata nel 1942, per vivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero. Tanto poi essendo donna non avrei nemmeno dovuto fare il militare”), è stata apprezzata e criticata come tutte le Miss, e alla fine è stata votata come Miss Italia 2015. C’è però un tratto distintivo di Alice Sabatini, incoronata ieri notte reginetta delle italiane, che è più unico che raro per una Miss Italia: la 18enne di Montalto di Castro (Viterbo) è infatti una giocatrice semi-professionista di pallacanestro, e milita nelle file del Santa Marinella Basket (Serie B) nel ruolo di ala.

A destare l’interesse dei “cestofili” che hanno seguito il concorso di quest’anno su La7 è stato innanzitutto il curioso tatuaggio che Alice sfoggia sulla coscia destra: ai “profani” della pallacanestro non avrà detto granché, ma chiunque abbia mai seguito, anche solo distrattamente, il basket NBA o almeno le gesta del più grande di tutti i tempi, non può non conoscere uno dei brand sportivi più noti al mondo, quello di Michael Jordan. Evidentemente il grande “Air Jordan”, ex pluricampione NBA con i Chicago Bulls, è un mito anche per la nuova Miss Italia, che sarà probabilmente costretta a lasciare l’attività agonistica con Santa Marinella (giocava anche nelle giovanili) ma sarà certamente la prima nella lista quando federazione, leghe e club cestistici cercheranno una madrina per i propri eventi. Ad esempio la Virtus Roma (scesa quest'anno in A2), di cui Alice è tifosa. Chissà se ieri sera, prima di salire sul palco, Alice avrà sbirciato la finalissima dell'Eurobasket 2015 che ha consegnato un'altra corona, quella europea del basket maschile, alla Spagna.

Crediti: Archivio web, Miss Italia