Alfonso Signorini, Selvaggia Lucarelli e il dramma di Cortina

Alfonso signorini e il dramma di Cortina
Ecrit par

Il dramma di Alfonso Signorini – non poter raggiungere Cortina d’Ampezzo causa maltempo – è ormai un caso nazionale. Il web, tra cui Selvaggia Lucarelli, sembra essersi schierato. Scopri di più su melty.it.

Un giornalista ha il dovere di documentare un dramma, soprattutto se quel dramma ha rilevanza nazionale. Il diretto interessato è il direttore della più grande rivista italiana – nel senso che “Chi”, il giornale in questione, è il settimanale più letto in Italia – colui che, giornalmente, ci racconta tutto quello che vorremmo sapere sui nostri vip di riferimento, Alfonso Signorini, diventato un caso sul web. Intervistato da Il Corriere de la Sera, il giornalista dichiarato di non aver potuto raggiungere Cortina – luogo di vacanza – a causa del maltempo che nelle ultime ore ha colpito la zona: “La città è isolata, le strade sono completamente interrotte, mancano luce e riscaldamento e nevica pure come Dio la manda, mai vista roba del genere”, aggiungendo, inoltre, di essere stato costretto a fare dietrofront e rincasare a Milano. Al Corriere, Signorini ha descritto minuziosamente le disastrose condizioni che gli hanno vietato di raggiungere gli amici in vacanza – e magari trovare anche qualche scoop sostanzioso.

Naturalmente l’ironia sul web non è tardata ad arrivare, prima tra tutte colei che ha sempre una risposta pronta per chiunque, Selvaggia Lucarelli – ricorderete il caso che ha visto coinvolti Francesca Pascale e Papa Francesco. Twitter si è riempito, infatti, di tweet ironici dedicati ad Alfonso Signorini. Tutti, da Gad Lerner ai 99 Posse, si sono uniti al dramma del direttore di “Chi”, al quale hanno dimostrato grande solidarietà; il gruppo campano ha inoltre ribadito di essere pronto a organizzare un concerto per sostenere la causa del vip estromessi da Cortina. Grazie all’ironia dimostrata da Alfonso Signorini, che dal suo profilo ufficiale ha ringraziato tutti tra una risata e l’altra, il dramma si è trasformato in una simpatica burla, alla quale ultimamente si è unita pure Paola Ferrari; la conduttrice de “La Domenica Sportiva” ha tenuto a ribadire che da ben 6 ore Cortina è senza elettricità: “Cortina da 6 ore senza elettricità quindi luce riscaldamento ecc! Per una nevicata! Italia addio! ”. Anche noi ci uniamo al loro dramma.

Crediti: web