Alan Henning: Il video integrale della decapitazione in Siria

Alan Henning è stato decapitato in Siria
Ecrit par

Alan Henning è stato ucciso. Il filmato della decapitazione dell'ostaggio britannico in Siria è stato rilasciato dall'Isis, come per James Foley, Steven Sotloff e David Haines. Il video integrale della decapitazione di Alan Henning.

Alan Henning è stato ucciso. L'Isis, come nelle precedenti esecuzioni di James Foley, Steven Sotloff, David Haines ed Hervé Gourdel, ha rilasciato un video con le immagini della decapitazione dell'ostaggio in Siria. I media americani che hanno dato la notizia della morte di Alan Henning hanno però sottolineato che l'autenticità del filmato non è ancora stata verificata. Alan Henning era un 47enne cooperante britannico, tassista ad Eccles (Greater Manchester) e volontario in Medio Oriente. Durante il video dal titolo 'Un altro messaggio all’America e ai suoi alleati', come nei precedenti, i terroristi del gruppo estremista jihadista hanno annunciato la loro prossima vittima: l'americano Peter Edward Kassig.

Altri articoli su ISISJames Foley: Il video integrale della decapitazione, le sue ultime paroleDavid Haines: Il video integrale della decapitazione in SiriaHervé Gourdel: Il video della decapitazione del francese in AlgeriaHervé Gourdel: Video decapitazione, la risposta della Francia all'ISIS

Alan Henning: Il video integrale della decapitazione in Siria

Il filmato dell'uccisione di Alan Henning in Siria replica i quattro precedenti, il primo era stato quello di James Foley. Anche il boia, noto come John, sembra essere lo stesso: nella mano sinistra un coltello, la destra sulla spalla dell’ostaggio che indossa la tuta arancione dei prigionieri di Guantanamo. Il video dell'Isis dura poco più di 1 minuto, con le seguenti, ultime parole dell'ostaggio britannico: "Sono Alan Henning e a causa della decisione del Parlamento britannico di attaccare lo Stato Islamico, io, che sono un membro della popolazione britannica, pagherò il prezzo della loro decisione". Dopo le parole del boia, le immagini della testa decapitata. Per una mattanza che non sembra avere fine.

Alan Henning: Il video integrale della decapitazione in Siria
Crediti: il giornale, ..........................., web