Adele a Verona: Foto e video del concerto italiano (Scaletta)

Adele a Verona: Foto e video del concerto italiano (Scaletta)
Ecrit par

Era sicuramente uno dei concerti più attesi dell'anno. Ecco il reportage della prima tappa italiana di Adele all'Arena di Verona.

(a cura di LORENZO CAPPIELLO) Era sicuramente uno dei concerti più attesi dell’anno. Dopo aver conquistato tutto il Mondo con il suo nuovo album di inediti (“25”, in poco più di sei mesi, ha venduto quasi 20 milioni di copie in tutto il Mondo), Adele si è esibita ieri sera - sabato 28 maggio - all’Arena di Verona nella prima tappa italiana del suo nuovo tour (questa sera si replicherà sempre nella città veneta per l'ultimo ed imperdibile appuntamento nel Bel Paese). Accolta da circa 10mila persone, la cantautrice brittanica [Leggi anche: Adele ospite a "Che tempo che fa": L'intervista di Fabio Fazio all'artista] ha ripercorso la sua carriera artistica, esibendosi sulle note dei suoi più grandi successi, e cantando - per la prima volta in assoluto - i brani del suo ultimo lavoro discografico [Leggi anche: Adele a Verona: Foto e video del concerto italiano (Scaletta)].

Un concerto della durata di due ore durante il quale Adele [Leggi anche: Adele all'Arena di Verona: Scaletta della prima tappa italiana] non si è mai cambiata d'abito (l'artista ha preferito lasciare per tutta la sera il lungo abito scuro in seta con paillette floreali firmato Burberry) e ha dimostrato di essere, ancora una volta, una vera intrattenitrice, brillante e ironica. Ebbene sì: tra una performance ed un'altra, infatti, la cantautrice brittanica [Leggi anche: Adele ospite a "Che tempo che fa": L'intervista di Fabio Fazio all'artista] ha scherzato con il pubblico presente (con il quale, proprio ad inizio concerto, ha duettato sulle note di "Hello", uno dei suoi ultimi successi internazionali), portandosi a casa una battuta dietro l'altra [Leggi anche: Adele a Verona: Foto e video del concerto italiano (Scaletta)].

Sì, perché quello che emerso dal primo concerto italiano di Adele [Leggi anche: Adele ospite a "Che tempo che fa": L'intervista di Fabio Fazio all'artista] è stato la sua semplicità. Nel corso della serata, l'artista non è stata accompagnata da una scenografia mastodontica come spesso accade nei live delle sue colleghe, ma da un solo led in cui veniva dato spazio alla sguardo della stessa cantante. Il tutto per dare ancora più importanza all'esibizione di Adele, dimostrando che anche con poco ci si può portare a casa un concerto emozionante, travolgente e straordinario. Insomma, il live della cantautrice brittanica è stato un viaggio nel suo mondo, capace di farci innamorare non solo della sua voce ma anche della sua personalità camaleontica [Leggi anche: Adele a Verona: Foto e video del concerto italiano (Scaletta)].

Si ringrazia Stefano Romagna per le foto e i video.

LA SCALETTA DEL CONCERTO ALL'ARENA

1) Hello

2) Hometown glory

3) One and only

4) Rumour has it

5) Water under the bridge

6) I miss you

7) Skyfall

8) Million years ago

9) Don't you remember

10) Send my love (to your new lover)

11) Make you feel my love

12) Love in the dark

13) Sweetest devotion

14) Chasing pavements

15) Someone like you

16) Set fire to the rain

17) All I ask

18) When we were young

19) Rolling in the deep

Crediti: web


5 commenti