99 Posse & Modena City Ramblers a Parigi per la prima tappa del tour europeo

99 Posse & Modena City Ramblers
Ecrit par

Vent'anni di musica italiana animata dalla lotta sono arrivati a Parigi per la prima tappa del loro tour europeo: 99 Posse & Modena City Ramblers hanno infuocato la Bellevilloise per una serata indimenticabile, tutta italiana (o quasi).

Parigi è una delle città più cosmopolite del mondo, dove mille realtà diverse, culturalmente ed etnicamente, si confrontano ogni giorno instaurando legami unici e influenzandosi a vicenda: uno dei mezzi che veicolano meglio tutta questa ricchezza è ovviamente la musica, che nella Ville Lumière offre tantissimi eventi di condivisione e divertimento per tutti, lasciando grande spazio anche alla musica italiana! La Bellevilloise è da sempre uno dei maggiori punti di ritrovo per tutti gli espatriati del Bel Paese, che approfittano delle tappe europee degli artisti italiani per vivere, con un po' di sana nostalgia, una serata dedicata sopratutto a loro. Lunedì 2 novembre la sala concerti che in questi anni ha visto sul palco Caparezza (il giorno del suo compleanno) o ancora il trio Fabi, Silvestri e Gazzé, ha ospitato due gruppi che hanno fatto la storia della musica "rossa" italiana.

I 99 Posse e i Modena City Ramblers hanno riempito fino all'orlo la Bellevilloise, con un concerto in cui i protagonisti sono stati tanto loro quanto il pubblico: dai giovani ai più attempati, tutti hanno cantato e ballato sulle note dei loro maggiori successi, dagli intramontabili brani di classe come "Rigurgito Antifascista" e "I Cento Passi", fino alla romantica "Morte di un poeta" e all'adrenalinica "Ripetutamente". Dopo essersi scambiati la scena, i 99 Posse e i Modena City Ramblers hanno cantato insieme l'immancabile "Bella Ciao" per poi ringraziare il pubblico che, tuttavia, non poteva proprio andarsene senza aver sentito un ultimo brano, "Contessa". Un'esperienza unica condivisa dalle due band con tutti coloro che, per una sera, si sono sentiti un po' più "a casa".

Crediti: melty.it, Archivi web