50 sfumature: 'Trionfo' ai Razzie Awards per Jamie Dornan e Dakota Johnson

Jamie Dornan e Dakota Johnson favoriti ai Razzie
Ecrit par

“50 sfumature di grigio” è stato candidato ai Razzie Awards 2016: una pioggia di nomination, per un concorso tutt'altro che lusinghiero. Ecco i particolari.

Nell' awards season c'è anche una premiazione alla quale nessuno vorrebbe mai partecipare. Si tratta dei Razzie Awards, assegnati dalla Golden Raspberry Award Foundation e che individua i film più brutti dell'anno. Da poche ore sono uscite le candidature dell'edizione 2016, rivelando i possibili “worst of the year” della settima arte. In testa ci sono le “50 sfumature di grigio”, che si guadagnano ben 6 candidature, su 10 categorie totali, per giunta in tutte quelle principali! In lizza ci sono Jamie Dornan, come “peggior attore protagonista”, Dakota Johnson, come “peggior attrice protagonista”, Sam Taylor Johnson come “peggior regista", Kelly Marcel per la “peggior sceneggiatura” e il film stesso, candidato come “peggiore dell'anno”. Dulcis (amaro) in fundo c'è l'accoppiata Jamie Dornan più Dakota Johnson, che rischia di aggiudicarsi la statuetta come “peggior combo sullo schermo”.

50 sfumature: 'Trionfo' ai Razzie Awards per Jamie Dornan e Dakota Johnson
50 sfumature: 'Trionfo' ai Razzie Awards per Jamie Dornan e Dakota Johnson

Insomma ai membri della Golden Raspberry Award Foundation il film di Sam Taylor Johnson non è proprio andato giù. Va detto che un'opera come “50 sfumature" (tra i più scaricati del 2015) si presta facilmente ai fischi e fiaschi, visto che tratta un argomento scabroso senza il minimo pudore intellettuale. Il rischio stroncatura – da parte di critica e fondazioni - era inevitabile: ma siamo sicuri che il pubblico la pensi uguale? La risposta è no, anzi. Basterebbe citare i 600 milioni incassati in tutto il mondo per evidenziare il divario tra addetti ai lavori e la risposta degli spettatori da multisala. Che piaccia o meno, Jamie Dornan e Dakota Johnson torneranno in altri due episodi della saga, intitolati "50 sfumature di nero" e "di rosso". I detrattori si preparino: sentiranno parlare di manette, frustini e giochi erotici almeno fino al 2018. Una valanga di Razzie li travolgerà. Per tutte le novità sulla saga erotica, clicca "mi piace" sulle pagine "50 sfumature : Jamie e Dakota News" e"How to be Single Italia".

Crediti: web