50 sfumature: Jamie Dornan, nuovi progetti in vista

Jamie Dornan nuovi film
Ecrit par

Dopo “50 sfumature di grigio”, Jamie Dornan, l’attore che interpreterà Christian Grey, è già richiestissimo e lo attendono due nuove pellicole. Ecco di cosa si tratta…

Si è imposto da poco sulle scene internazionali con la diffusione del chiacchieratissimo trailer di “50 sfumature di grigio”, e già fioccano proposte per il bel Jamie Dornan. L’attore irlandese, smessi i (pochi) panni di Christian Grey, è pronto per imbarcarsi non in uno, ma in ben due nuovi progetti. Nel primo caso si tratterà di un gradito ritorno: quando Christian Grey non aveva ancora fatto il suo ingresso trionfale nella carriera di Jamie, il fascinoso interprete era stato uno dei protagonisti della mini serie britannica “The Fall”, interpretando il ruolo del serial killer Paul Spector. Sulla scia del successo annunciato di “50 sfumature”, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione e le riprese sono già iniziate lo scorso marzo a Belfast. Ma non finisce qui: il 32enne attore, secondo indiscrezioni riportate dal New York Post, avrebbe interrotto la sua vacanza in Italia la scorsa settimana per incontrare i produttori Harvey Weinstein e John Wells. A quanto pare i due colossi del cinema americano vorrebbero Jamie Dornan in una pellicola, ancora senza titolo, incentrata sulle vicende di un brillante chef la cui carriera sarà irrimediabilmente rovinata da una vita troppo sregolata.

Altri articoli su 50 sfumature50 sfumature: Foto hot di Jamie Dornan e Dakota Johnson50 sfumature: Jamie Dornan e Dakota Johnson, sesso esplicito censurato?

Jamie Dornan nuovi film
Jamie Dornan nuovi film

Il progetto si annuncia come una pellicola di “serie A” e prevede nel proprio cast attori del calibro di Bradley Cooper, Sienna Miller, Uma Thurman, Emma Thompson e Omar Sy. C’è da scommettere che, visto il numero di consensi (soprattutto femminili, in verità) che Jamie Dornan continua a mietere a ritmo impressionante, registi e produttori faranno a gara per accaparrarselo nelle proprie pellicole. All’attore spetterà forse un compito ancor più difficile: fare delle scelte oculate per non rischiare di essere risucchiato nel vortice mediatico del suo alter ego Christian Grey. Troppo spesso, infatti, scrollarsi di dosso etichette e personaggi di grande fascino, si è rivelata un'impresa ardua per molti attori (un po’ come successo a Daniel Radcliffe per Harry Potter). Tuttavia, viste le carte nascoste (o sarebbe meglio dire i 5 segreti che Jamie Dornan può giocarsi), siamo certe che lo attenderà una lunga carriera costellata di successi.

50 sfumature: Jamie Dornan, nuovi progetti in vista - photo
50 sfumature: Jamie Dornan, nuovi progetti in vista - photo
Crediti: web , Neil P. Mockford, getty images