50 sfumature di nero, Harry Potter, Teen Choice 2015: Top del mese di agosto

Harry Potter in una foto
Ecrit par

Dall'attesissimo sequel delle “50 sfumature”, allo spin off di “Harry Potter” “Gli animali fantastici”, fino alla cerimonia dei Teen Choice Awards: ecco gli argomenti top del mese!

Notoriamente agosto non è un grande mese per le uscite cinematografiche. Almeno non in Italia, dove la programmazione se ne va in vacanza e lascia il popolo dei cinefili con un grosso vuoto da riempire. Per fortuna qualcosa di cui parlare c'è sempre e anche questo mese, i lettori di melty Italia hanno seguito con passione gli aggiornamenti sulla settima arte. L'argomento top resta sempre quello delle “50 sfumature”, ma con una novità sostanziale: ora è il sequel a lasciare con il fiato sospeso le fan. “50 sfumature di nero” è in pre-produzione, E.L. James e marito hanno appena finito di scrivere la sceneggiatura e la Universal Pictures sta scegliendo il cast. Tra indiscrezioni, tweet criptici e ipotesi strampalate, l'avventura erotica di Christian Grey e Anastasia Steele sembra già cominciata! Forse non sarà così tremendo aspettare fino al 2017...

50 sfumature di nero, Harry Potter, Teen Choice 2015: Top del mese di agosto

Argomento top numero due è “Harry Potter”: grazie agli sviluppi sullo spin-off in lavorazione, l'interesse dei fan della saga di J.K. Rowling si è riacceso. Il cast de “Gli animali fantastici” (ecco i due nuovi ingressi!) è formato da grandi nomi: ci sono Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell, Alison Sudol, Samantha Morton, Jenn Murray, Dan Fogler, Ezra Miller e Faith Wood-Balgrove. Qualcuno però, ha trovato modo di polemizzare sulla selezione, formata esclusivamente da individui di pelle bianca, senza nessun attore di origine africana. La Rowling è intervenuta personalmente, rispondendo con stizza alle numerose critiche via Twitter ricevute: “Magari aspettate di vedere il film prima di giudicare? È una trilogia e i membri del cast non sono ancora stati tutti rivelati né selezionati”. Guai a far arrabbiare la scrittrice scozzese: per vendicarsi potrebbe smettere di scrivere romanzi. Sarebbe una tortura insopportabile per i suoi fan.

50 sfumature di nero, Harry Potter, Teen Choice 2015: Top del mese di agosto

Infine si sono svolti i Teen Choice Awards 2015. Come da tradizione, il cinema ha la sua parte nella competizione e i vincitori sono stati molto applauditi nel corso della serata. Uno su tutti Paul Walker, compianto protagonista di “Fast and Furious 7” e ricordato sul palco da Vin Diesel. “Non posso stare qui senza parlare di qualcuno molto importante per noi. Una delle migliori benedizioni nelle nostre vite è il fatto che abbiamo l’opportunità di chiamare Pablo fratello. Paul è qui con noi, nello spirito”, ha detto il Dominic Toretto della saga. Ha commosso anche Josh Hutcherson, con un discorso dedicato ai fan degli “Hunger Games” e la coppia Shailene Woodley e Theo James. Il prossimo mese le emozioni non mancheranno: c'è il Festival di Venezia 2015, con ospiti super-attesi (Kristen Stewart, Dakota Johnson e Robert Pattinson) e ci sono le grandi uscite dell'autunno. Non vediamo l'ora.

Crediti: web , Archivio web