50 Sfumature di Grigio su Canale5: MOIGE in rivolta!

50 Sfumature di Grigio | MOIGE | Canale5
Ecrit par

50 Sfumature di Grigio verrà trasmesso questa sera su Canale5: il Movimento Italiano Genitori attacca la rete asserendo che è una mossa scorretta e lesiva per i minori". Scopri la polemica su melty.it.

Più che "50 Sfumature di Grigio", queste sono proprio 50 sfumature di polemica! Ha destato molto scalpore sui social e soprattutto fra gli addetti ai lavori la decisione di mandare in onda questa sera - 25 gennaio - in visione gratuita ed in prima serata su Canale5 il film a tinte soft hard "50 Sfumature di Grigio": pellicola acclamatissima dal pubblico, denigrata dalla critica ma che in ogni caso si è attestata come un film cult del cinema targato 2015. A schierarsi contro la messa in onda del film su una rete ammiraglia del gruppo Mediaset c'è anche il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) che attraverso un comunicato stampa dichiara: "È una scelta etnicamente scorretta quella di Mediaset, decisamente lesiva per i minori che vengono televisivamente violati da una programmazione tv non adatto a loro".

Ovviamente sul "banco degli imputati" non ci è finita la trama vuota o i personaggi stereotipati ma quei circa 20 minuti di scene di sesso non esplicite sparse qui e la nella pellicola: "Questa non è una televisione capace di esprimere rispetto verso le famiglie che credono nel valore sociale e culturale della tv che utilizza concessioni pubbliche. Chiediamo alle aziende inserzioniste di ritirare gli spot da programmi lesivi e irrispettosi dei minori" aggiunge Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del MOIGE. Mediaset in quest'ultimo periodo non naviga in buone acque, l'Auditel piange, e la decisione di mandare in prima serata un film a tema hard sembra solo una scelta molto furba...

Crediti: web , Archivi Web