50 sfumature di grigio : Oscar 2016, candidata la colonna sonora

Una foto del cast di 50 sfumature
Ecrit par

Ottimo risultato agli Oscar 2016 per “50 sfumature di grigio”. Il film con Jamie Dornan e Dakota Johnson è stato candidato in una categoria: ecco quale!

Sospiro di sollievo: dopo lo smacco dei Razzie Awards 2016 (per i quali la pellicola è candidata in 6 categorie) arriva il riscatto agli Oscar 2016. Stiamo parlando di “50 sfumature di grigio”, che strappa una nomination alla severa Academy. Il risultato lo si deve a The Weeknd e alla sua canzone “Earned It”, scritta appositamente per la pellicola di Sam Taylor Johnson. La composizione è in lizza per la “miglior canzone originale, assieme ad altri quattro candidati. Ci sono Ralph & Antony con “Manta Ray” per “Racing Extintion”, “Sinple Song #3” di Sumi Yo per “La giovinezza", dell'italiano Paolo Sorrentino, Lady Gaga con “Till It happens To You” per “The Hunting Ground” e Sam Smith con “Writing's on the Wall” per “007 – Spectre”. Congratulazioni #teamfifty!

50 sfumature di grigio : Oscar 2016, candidata la colonna sonora

Purtroppo, nessuna nomination è arrivata per le categorie principali: né Jamie Dornan (qui con ombrello e bomber soto la pioggia di Belfast), né Dakota Johnson sono stati presi in considerazione. Cosa che rattristerà più di una fan della saga. La consolazione è che probabilmente vedremo la coppia presente al Dolby Theatre di Los Angeles: i nostri Christian Grey e Anastasia Steele potrebbero figurare tra i tanti presentatori della serata. A meno che i due non siano totalmente assorbiti dal set di “50 sfumature di nero”, che si svolgerà proprio in quel periodo. L'evento avrà luogo il prossimo 28 febbraio, ma l'organizzazione rivelerà qualche settimana prima l'elenco degli ospiti. Incrociamo le dita!

Crediti: web