1992- La Serie in chiaro: ecco come e quando vederla in tv

Stefano Accorsi è Leonardo Notte
Ecrit par

È stata la fiction evento dell’anno 1992 - La Serie che quest’autunno, su la 7, andrà in onda finalmente in chiaro. Su melty tutte le

Se lo scorso anno è stata Gomorra - La Serie (leggi anche: la seconda sarà l'ultima stagione? ) l’evento televisivo dell’anno nella stagione appena conclusasi è stata 1992 - La Serie la fiction italiana, di qualità, più amata dal pubblico e da gran parte della critica. Su Sky Atlantic le vicende di Tangentopoli che hanno fatto da sfondo alle vite di personaggi “tipo” di quegli anni e che ancora oggi si ripercuotono sul presente del Belpaese sono state seguite da un numero altissimo di spettatori. Il telefilm, nato da un’idea di Stefano Accorsi e presentato in anteprima mondiale alla Berlinale 2015, è già in procinto di avere un sequel, 1993 - La Serie (leggi qui le anticipazioni), ma per chi si fosse perso la prima stagione della fiction su Tangentopoli il prossimo autunno, su La 7, potrà recuperarne la visione.

A dare la notizia è stato il Presidente della rete, Urbano Cairo, che nella presentazione del palinsesto della prossima stagione, che riproporrà molti programmi di punta della rete come Le Invasioni Barbariche e Annozero, ha annunciato che uno degli show del prossimo inverno sarà proprio 1992 - La Serie. La fiction, che oltre Stefano Accorsi vede tra gli interpreti anche l’ex Miss Italia Miriam Leone (leggi anche: Miriam Leone, dopo 1992 La Dama Velata) e la sicula musa di Bernardo Bertolucci Tea Falco (leggi anche: Tea Falco posta un video contro le critiche ricevute), sarà seguita da momenti di approfondimento sul caso "Mani Pulite" condotti da Enrico Mentana. Per sapere quale sarà il giorno preciso in cui lo show andrà in onda sulla rete non resta che rimanere sintonizzati sul dossier di melty 1992 - La Serie.

Crediti: web , sky