1992 - la serie: Streaming episodio 9 e 10, il finale

Il pool di Mani Pulite con Luca Pastore e la giornalista Giulia Castello
Ecrit par

1992 - la serie, streaming epiodio 9 e 10 (finale). L'ultimo atto della stagione vede Notte in pericolo, Bibi Mainaghi tallonata da Pastore e la procura. Bosco è all'angolo nella Lega e Veronica Castello ricuce con la sorella Giulia.

Eccoci arrivati all'atto finale di 1992 - la serie, gli episodi 9 e 10 della serie tv in onda su Sky (diretta tv su Sky Atlantic e Sky Cinema e diretta streaming su Sky Go). L'anno che sconvolse l'Italia con gli scandali giudiziari di Tangentopoli e le bombe che uccisero i giudici Falcone e Borsellino e le loro scorte si chiude questa sera. Un finale atteso dai tutti gli appassionati della serie, che dal 24 marzo sono incollati ogni martedì a gustarsi le imprese dei sei attori protagonisti. Per gli ultimi due episodi c'è un assoluto riserbo, anche nelle anticipazioni che la stessa Sky di solito dà. Il pericolo è lo spoiler, rovinare il finale di un'intera stagione. Noi non sappiamo cosa succede e quindi non c'è possibilità di preannunciarvi il finale. La trama delle ultime due puntate però ve la possiamo raccontare. LEONARDO NOTTE. Nelle foto messe a disposizione da Sky il pubblicitario incarnato da Stefano Accorsi non se la passa bene. Nelle ultime due puntate Notte incontra Bibi Mainaghi (leggi la polemica della madre di Tea Falco), la rampolla di una ricca famiglia industriale milanese. Perché di nuovo questo incontro? Ma Notte rivede un altro personaggio della serie: Rocco Venturi (Alessandro Roja). Il poliziotto è ricercato in tutta Italia dalla procura di Milano per aver spifferato e venduto informazioni sulle indagini in corso. Cosa vorrà chiedergli il poliziotto? Solo soldi o qualcos'altro?

1992 - la serie: Streaming episodio 9 e 10, il finale

Come reagirà Notte all'ennesima richiesta di estorsione del famelico poliziotto? Dalle foto emerse Notte ha il volto tumefatto ed è in un cantiere edile, un luogo ben lontano per pulizia ed eleganza dalla sede di Publitalia. Propri a tale riguardo, bisogna capire se l'intento di Notte di fare di Fininvest un'azienda partita andrà in porto o se verrà rigettata da Dell'Utri. Il rapporto tra Notte con il capo dell'azienda pubblicitaria è di nuovo ai ferri corti. Una svolta è dietro l'angolo. Saprà Notte cavarsela come nell'ultima volta o subirà le scelte venendo liquidato? BIBI MAINAGHI. Nel finale di 1992 Bibi (la biascicatrice Tea Falco) è alle prese con un interrogatorio inconsueto. L'azienda è ancora nel mirino del pool di Mani Pulite e soprattutto di Luca Pastore. Bibi si presenta all'interrogatorio e trova Pastore al di là della scrivania. Quale sarà la mossa dell'imprenditrice? Beatrice Mainaghi infine avverte la presenza del padre Michele, una figura che le è mancata in vita ma che ora sente vicina. LUCA PASTORE. Il poliziotto della polizia giudiziaria di Antonio Di Pietro è a un passo da dimostrare il collegamento tra l'azienda americana e l'azienda dell'impero Mainaghi coinvolta nello scandalo sangue infetto.

1992 - la serie: Streaming episodio 9 e 10, il finale

C'è poi una novità. Cosa ci fa Luca Pastore con il politico della Democrazia Cristiana Gaetano Nobile (Gianfelice Imparato) seduto nello stesso tavolo di un bar? VERONICA CASTELLO. La show girl è sempre alla ricerca del posto in tv per far decollare una volta per tutte la sua carriera. L'aiuto di Imparato sembra essere andato a buon fine ma c'è attendersi una novità. Infine la soubrette nonostante il suo rapporto conflittuale si riavvicina alla sorella Giulia (Elena Radonicich), giornalista in carriera del Corriere della Sera. E poi, qual è il futuro del rapporto di Veronica con il politico Pietro Bosco? Resisterà alla tentazione di saltare su un altro cavallo in corsa? PIETRO BOSCO. Il parlamentare della Lega Nord interpretato da Guido Caprino è nel momento più difficile da quando è sbarcato a Roma. La scelta di votare contro il suo partito in Commissione difesa per uno scambio di favori utile alla compagna Veronica difatti gli è costato la messa all'indice dei traditori. Come ne uscirà l'ex soldato? Tutte le risposte stasera nel finale di 1992 - la serie.

Crediti: web , sky