1992 - la serie: Giovanni Rana e Dalila Di Lazzaro, tra cameo e ritorni

Dalila Di Lazzaro in passerella
Ecrit par

La 5a e 6a puntata di 1992 - la serie ha ospitato il cameo dei re dei tortellini Giovanni Rana ma anche il ritorno sul grande schermo della modella e attrice Dalila Di Lazzaro. E nel finale anche un'attesa sorpresa.

Una serie tra realtà e finzione. La 5/a e 6/a puntata di 1992-la serie hanno sorpreso gli spettatori. Non parliamo di colpi di scena clamorosi (non ancora avvenuti) ma di alcuni personaggi reali che interpretano sé stessi. All'inizio della 5a puntata infatti il re dei tortellini Giovanni Rana appare in un cameo. E' storia della tv che furono proprio le reti Mediaset a ospitare per la prima volta uno spot del pastificio di Giovanni Rana con il patron come protagonista. La scelta fu dettata da un'intuizione di una piccola azienda pubblicitaria di Verona, sulla scia di alcune agenzie statunitensi che già utilizzavano il proprietario dell'azienda come testimonial. Nella scena di 1992 è lo stesso Rana a proporsi come volto dei suoi spot a Leonardo Notte, che intuisce la potenzialità del proprietario come volto rassicurante e convince i suoi colleghi a portare avanti la linea Rana. C'è da dire che a differenza di altri camei della storia del cinema Rana tiene la scena per diversi minuti. L'obiettivo degli sceneggiatori è senz'altro quello di dimostrare il genio e la lungimiranza di Leonardo Notte. Rana tuttavia non ne esce ammaccato ma può ritenersi di aver superato anche la prova del cinema.

1992 - la serie: Giovanni Rana e Dalila Di Lazzaro, tra cameo e ritorni

Altro volto apparso in 1992 - la serie è Dalila Di Lazzaro. Stavolta non siamo alle prese con con un cameo ma con una parte vera e propria. L'attrice interpreta il ruolo di un'amica di Leonardo Notte (Stefano Accorsi), una sua vecchia fiamma ai tempi dell'università ormai in piena decadenza fisica. Notte però non disdegna le sue avances e ci va a letto. La Di Lazzaro è tornata sul set solo negli ultimi due anni, dopo una lunga assenza e poche parti negli anni '90. La sua carriera è stata segnata dalla morte dell'unico figlio Christian proprio nell'anno che sconvolse l'Italia e la sua vita: il 1992. Christian scomparve all'età di 22 anni a causa di un incidente stradale, investito da un auto pirata mai riconosciuta. L'ex modella ha subito anche un brutto incidente motociclistico nel '97, che le procura un dolore cronico a causa della rottura della prima vertebra del collo. Per la Di Lazzaro insomma un ritorno in grande stile che è servito agli sceneggiatori per il vero obiettivo di Leonardo Notte. La casa della sua vecchia fiamma è in Costa Smeralda, poco distante da quella di Silvio Berlusconi. L'intento di Notte si concretizza nel finale della 6a puntata, quando riesce a parlare con il Cavaliere, che per la prima volta fa la sua comparsa nella serie. A quando il prossimo cameo?

Crediti: web , sky