007 Spectre: Via Craig, Hugh Jackman nuovo James Bond?

Daniel Craig nuovo 007?
Ecrit par

In attesa di scoprire se saranno i Radiohead o Ellie Goulding a comporre la title track di "Spectre", il nuovo 007, Hugh Jackman si candida come James Bond per il dopo Craig.

(di Emanuele Zambon). C'è stato un tempo in cui un'icona britannica come James Bond stava per tradire la Madre Patria in favore delle colonie. Stava per accadere attorno ai primi anni 2000, con la produzione di 007 che aveva contattato Hugh Jackman (lo vedremo ancora due volte con gli artigli di Wolverine), impegnato ai tempi con "X-Men 2", per affidargli le chiavi dell'Aston Martin e la licenza da doppio zero. Non se ne fece più nulla e la MGM virò allora su Daniel Craig (scettico sulla sua conferma come 007), reduce dal brillante "The Pusher". Il resto è storia...BOND-AGE. Ora Hugh Jackman torna a parlare della possibilità concreta di interpretare 007, candidandosi come successore di Daniel Craig, che in "Spectre" affronterà un'organizzazione terroristica guidata da una sua vecchia conoscenza. L'attore australiano, noto per aver prestato volto e pettorali a Wolverine nella saga di "X-Men" (eccolo nel prossimo "Apocalypse"), è apparso nel programma tv "The Project", rispondendo ad alcune domande sul proprio futuro professionale. Intervistato circa la possibilità di interpretare 007 al cinema, Jackman ha così risposto: "Ci sto pensando seriamente". L'attore di "Van Helsing" ha aggiunto poi: "In passato ci sono andato vicino, ma poi non me la sono sentita. È stato faticoso difficile ad un ruolo così". Il problema principale nel vedere Hugh Jackman come successore di Daniel Craig è da ricercare forse nell'età del divo australiano, ormai prossimo ai 50 anni. La produzione potrebbe preferirgli un candidato più giovane. Insomma, è un pò come nel mondo del lavoro: Jackman ha il physique du rôle per indossare lo smoking di 007 (lo dimostra un ruolo action come "Codice: Swordfish"), ma potrebbe venir scalzato da un collega più giovane. Non a caso circolano i nomi di Idris Elba e Michael Fassbender. Non perdetevi, subito dopo la gallery, le ultime su "Spectre":

007 Spectre: Via Craig, Hugh Jackman nuovo James Bond? - photo
007 Spectre: Via Craig, Hugh Jackman nuovo James Bond? - photo
007 Spectre: Via Craig, Hugh Jackman nuovo James Bond? - photo
007 Spectre: Via Craig, Hugh Jackman nuovo James Bond? - photo

L'8 settembre scopriremo chi avrà composto la title track di "Spectre", con l'inglesina Ellie Goulding e la storica band dei Radiohead impegnati in un testa a testa segretissimo. Per ora gustiamoci il trailer del nuovo film di 007: l'azione, nel nuovo film di Sam Mendes, pervade gli oltre 2 minuti e 30 del trailer, dove viene mostrata la spia di Sua Maestà alle prese con una delle più potenti organizzazioni criminali mai viste: la Spectre. Caratterizzata dall'anonimato e dalle riunioni in stile massonico, la holding criminale "è ovunque". Rotazioni a 360 gradi in elicottero, atterraggi di fortuna in aereo, macchine scoperchiate, colli spezzati, inseguimenti da brividi per le vie di Roma e momenti degni della celebre trasmissione "Top Gear", come quando Q mostra a 007 la nuova Aston Martin DB10, illustrandone le caratteristiche tecniche. Finalmente il villain Oberhauser (Christoph Waltz) viene mostrato a volto scoperto e il suo lacchè Hinx (Dave Bautista) si cimenta in uccisioni a mani nude, prima di dare la caccia a James Bond a bordo di una Jaguar fiammante color ruggine. Non mancano certo i momenti di passione travolgente, come testimonia il bacio tra Daniel Craig e Léa Seydoux e la passione tra 007 e la vedova Sciarra (Monica Bellucci). Tra esplosioni, colpi d'arma da fuoco, corpo a corpo e indagini, James Bond mesta nel torbido di un'organizzazione legata in qualche modo al proprio passato. Lo fa citando precedenti pellicole di 007 (Craig in smoking bianco come Sean Connery in "007 - Missione Goldfinger"). Pronti all'adrenalina? Ecco il full trailer di "Spectre":

007 Spectre: Via Craig, Hugh Jackman nuovo James Bond?
Crediti: Sony Pictures, Esquire, Sony, web , Just Jared