007 Spectre: Tutte le uccisioni di James Bond in un video

Daniel Craig in Skyfall
Ecrit par

Quante volte ha utilizzato la licenza da doppio zero James Bond? Ecco un video che riassume tutte le uccisioni di 007 a meno di un mese dall'uscita di "Spectre".

(di Emanuele Zambon). Ancora qualche settimana e potremo rivedere in azione James Bond: accadrà in "Spectre"(splendide le citazioni nel trailer finale del film), il nuovo capitolo della saga di 007 che segue a tre anni di distanza l'acclamato "Skyfall". Per la quarta volta - forse l'ultima - Daniel Craig (leggi le sue dichiarazioni shock sul dopo "Spectre") reindosserà lo smoking e impugnerà la Walther PPK in una sfida mortale che lo porterà a dare la caccia ad una temibile organizzazione, al cui vertice troviamo Christoph Waltz, già villain per Quentin Tarantino (era il colonnello Hans Landa in "Bastardi Senza Gloria"). James Bond si porterà dietro una scia di morte, dal momento che in "Spectre" (guarda lo spot Heineken legato al film) l'agente segreto dell'MI6 dovrà affrontare nemici ovunque, da Roma a Città del Messico. Non che 007 non sia allenato a tutto ciò, dal momento che nelle 23 pellicole della saga viste finora molteplici volte è rimasto invischiato in scontri a fuoco o in feroci corpo a corpo. Vi siete mai chiesti quante volte la spia inglese ha utilizzato la licenza da doppio zero, ovvero quanti cadaveri ha di fatto sulla coscienza? Lo hanno fatto per voi quelli di Auralnauts, che in un supercut della durata di 38 minuti hanno racchiuso tutte le 362 uccisioni di James Bond. Nel video, che ora vi mostriamo, appaiono tutti gli storici 007: da Sean Connery a Roger Moore, da George Lazenby a Pierce Brosnan passando per Timothy Dalton e Daniel Craig. Chi è il James Bond più letale?

A tre settimane dall'uscita di "Spectre", il trailer finale del film diretto da Sam Mendes ha messo in luce una serie di omaggi più o meno velati alle pellicole della saga nata dalla penna di Ian Fleming nel trailer finale di "Spectre" (guarda il vlog esplosivo del film). Se fino ad ora le citazioni più evidenti erano rappresentate dallo smoking bianco indossato da Daniel Craig - splendido omaggio allo Sean Connery di "Agente 007 - Missione Goldfinger" - e dalla sequenza del treno (ancora Connery, ma stavolta sull'Orient Express in "Agente 007 - Dalla Russia con amore"), nel trailer finale di "Spectre" (Sam Smith canterà il tema principale del film) fa capolino l'ennesima chicca per gli appassionati dell'agente segreto dell'MI6: James Bond crede di uccidere il villain Oberhauser (Christoph Waltz), ma in realtà colpisce solo l'immagine del capo della Spectre riflessa in uno specchio. Non può non tornare in mente la celebre sequenza finale di "Agente 007: L'uomo dalla pistola d'oro". Al posto di Sean Connery stavolta c'è Roger Moore, impegnato in un gioco (di specchi) all'ultimo sangue col malvagio Francisco Scaramanga, super cattivo interpretato dall'inarrivabile Christopher Lee. Ecco a voi il trailer finale di "Spectre":

007 Spectre: Tutte le uccisioni di James Bond in un video

Emanuele Zambon (Twitter: ManuBon85)

Crediti: Sony Pictures, web