007 Spectre: Il trailer del James Bond n° 24 con Daniel Craig e Léa Seydoux

Daniel Craig in azione
Ecrit par

La Sony ha rilasciato il full trailer ufficiale di "Spectre", il nuovo adrenalinico 007 diretto da Sam Mendes. Daniel Craig è uno James Bond scavezzacollo nelle immagini mozzafiato che melty vi mostra!

(di Emanuele Zambon). L'estate 2015 ha fatto di 007 una strega cattiva preoccupata dai rivali, che si chiede: "Spectre delle mie brame, chi è l'agente segreto più atteso del reame cinematografico? ". Ancora una volta James Bond potrebbe conservare, in piena tradizione british, il trono di spia acchiappaincassi, nonostante i rivali "Mission: Impossible - Rogue Nation" e "Operazione U.N.C.L.E.". Merito del lavoro del regista Sam Mendes, che dopo il miliardo di dollari di incassi per "Skyfall" ha diretto anche "Spectre", il 24esimo film di 007. La Sony ha rilasciato da pochi minuti il full trailer di "Spectre", una vera e propria estasi per gli occhi. Daniel Craig (guardalo in azione sul set di "Spectre" a Londra) è per la quarta volta James Bond e nell'incipit appare in versione cecchino a Città del Messico. L'azione, nel nuovo film di Sam Mendes, pervade gli oltre 2 minuti e 30 del trailer, dove viene mostrata la spia di Sua Maestà alle prese con una delle più potenti organizzazioni criminali mai viste: la Spectre. Caratterizzata dall'anonimato e dalle riunioni in stile massonico, la holding criminale "è ovunque". Rotazioni a 360 gradi in elicottero, atterraggi di fortuna in aereo, macchine scoperchiate, colli spezzati, inseguimenti da brividi per le vie di Roma e momenti degni della celebre trasmissione "Top Gear", come quando Q mostra a 007 la nuova Aston Martin DB10, illustrandone le caratteristiche tecniche. Finalmente il villain Oberhauser (Christoph Waltz) viene mostrato a volto scoperto e il suo lacchè Hinx (Dave Bautista) si cimenta in uccisioni a mani nude, prima di dare la caccia a James Bond a bordo di una Jaguar fiammante color ruggine. Non mancano certo i momenti di passione travolgente, come testimonia il bacio tra Daniel Craig e Léa Seydoux e la passione tra 007 e la vedova Sciarra (Monica Bellucci). Tra esplosioni, colpi d'arma da fuoco, corpo a corpo e indagini, James Bond mesta nel torbido di un'organizzazione legata in qualche modo al proprio passato. Lo fa citando precedenti pellicole di 007 (Craig in smoking bianco come Sean Connery in "007 - Missione Goldfinger"). Pronti all'adrenalina? Ecco il full trailer di "Spectre":

007 Spectre: Il trailer del James Bond n° 24 con Daniel Craig e Léa Seydoux - photo
007 Spectre: Il trailer del James Bond n° 24 con Daniel Craig e Léa Seydoux - photo

Avevamo già avuto modo di vedere le immagini ufficiali di "Spectre" (guarda l'esplosione sul set messicano), che immortalavano i luoghi più esclusivi di Roma: Il Colosseo, via della Conciliazione, San Pietro, Borgo Pio e il Lungotevere, percorso persino lungo le sue banchine, teatro del tuffo dell'Aston Martin di 007 nel Tevere. Noi di melty vi abbiamo raccontato il mese di riprese romane di "Spectre", portandovi sul set mentre veniva girata una scena dell'inseguimento tra la vettura di James Bond e il bolide del villain Mr. Hinx (qui il video esclusivo). Ma chi o cosa dovrà affrontare l'agente al servizio di Sua Maestà nel nuovo capitolo della saga nata dalla penna di Ian Fleming? Ecco la sinossi ufficiale del film diretto da Sam Mendes: "Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro la SPECTRE". Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. Montaggio di Lee Smith. Scenografie di Dennis Gassner. Costumi di Jany Temime. Musiche di Thomas Newman. Skyfall, il 23° film della serie è stato un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, "Spectre" sarà al cinema dal 5 novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

007 Spectre: Il trailer del James Bond n° 24 con Daniel Craig e Léa Seydoux - photo
007 Spectre: Il trailer del James Bond n° 24 con Daniel Craig e Léa Seydoux - photo
007 Spectre: Il trailer del James Bond n° 24 con Daniel Craig e Léa Seydoux - photo
007 Spectre: Il trailer del James Bond n° 24 con Daniel Craig e Léa Seydoux - photo
Crediti: Sony, Sony Pictures