007 Spectre: Sam Smith, è il giorno di 'Writing's On The Wall' (ASCOLTA)

Sam Smith firma la title track di Spectre
Ecrit par

'Writing's On The Wall', il tema principale di "Spectre", è disponibile da oggi per il download digitale. La voce di Sam Smith al servizio di James Bond.

È il giorno di Sam Smith e della sua straordinaria voce. La popstar britannica ha firmato la title track di "Spectre", il 24esimo capitolo della saga di James Bond. La nuova avventura di 007 - la quarta consecutiva per l'attore Daniel Craig - arriverà nelle sale il prossimo 5 novembre, ma da oggi, venerdì 25 settembre, è già possibile ascoltare il brano principale di "Spectre" (guarda lo spot Heineken legato al film): si chiama 'Writing's On The Wall' il brano scritto e cantato da Sam Smith, cantante inglese recordman delle hit parade. Da oggi la title track del nuovo James Bond è disponibile per il digital download e verrà trasmessa in radio. Il brano avrà l'onere di eguagliare il successo mondiale di "Sfyfall", il successo planetario della cantante Adele. 'Writing's On The Wall' è un ritorno al passato della saga di James Bond ("Spectre" sarà l'addio di Daniel Craig?), in cui atmosfere classiche vengono contaminate da sonorità pop e dall'incredibile versatilità di Sam Smith, che tra estensioni e falsetti da prova del suo virtuosismo. Fiero di far parte di "Spectre", Sam Smith ha così commentato la sua avventura: "E’ una delle vette più alte che ho raggiunto in carriera”, ha dichiarato il canante, che ha poi aggiunto: “Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi in questo ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito nel comporla”. Ascolta 'Writing's On The Wall', il brano che Sam Smith canterà in "Spectre":

Il full trailer di "Spectre", rilasciato qualche settimana fa dalla Sony, è una vera e propria estasi per gli occhi. Daniel Craig (guardalo in azione sul set di "Spectre" a Londra) è per la quarta volta James Bond e nell'incipit appare in versione cecchino a Città del Messico. L'azione, nel nuovo film di Sam Mendes, pervade gli oltre 2 minuti e 30 del trailer, dove viene mostrata la spia di Sua Maestà alle prese con una delle più potenti organizzazioni criminali mai viste: la Spectre. Caratterizzata dall'anonimato e dalle riunioni in stile massonico, la holding criminale "è ovunque". Rotazioni a 360 gradi in elicottero, atterraggi di fortuna in aereo, macchine scoperchiate, colli spezzati, inseguimenti da brividi per le vie di Roma e momenti degni della celebre trasmissione "Top Gear", come quando Q mostra a 007 la nuova Aston Martin DB10, illustrandone le caratteristiche tecniche. Finalmente il villain Oberhauser (Christoph Waltz) viene mostrato a volto scoperto e il suo lacchè Hinx (Dave Bautista) si cimenta in uccisioni a mani nude, prima di dare la caccia a James Bond a bordo di una Jaguar fiammante color ruggine. Non mancano certo i momenti di passione travolgente, come testimonia il bacio tra Daniel Craig e Léa Seydoux e la passione tra 007 e la vedova Sciarra (Monica Bellucci). Tra esplosioni, colpi d'arma da fuoco, corpo a corpo e indagini, James Bond mesta nel torbido di un'organizzazione legata in qualche modo al proprio passato. Lo fa citando precedenti pellicole di 007 (Craig in smoking bianco come Sean Connery in "007 - Missione Goldfinger"). Pronti all'adrenalina? Ecco il full trailer di "Spectre":

007 Spectre: Sam Smith, è il giorno di 'Writing's On The Wall' (ASCOLTA) - photo
007 Spectre: Sam Smith, è il giorno di 'Writing's On The Wall' (ASCOLTA) - photo
007 Spectre: Sam Smith, è il giorno di 'Writing's On The Wall' (ASCOLTA) - photo
007 Spectre - Sam Smith al servizio di 007
Crediti: Sony Pictures, Le Cercle Club/Twitter, China Xinhua news, melty.it, web