007 Spectre: Riprese a Londra, il nuovo trailer di James Bond in arrivo?

Daniel Craig di fianco all'Aston Martin che fu di Connery
Ecrit par

La troupe di “Spectre”, il nuovo 007, ha lasciato il Messico per trasferirsi a Londra. Sam Mendes ha girato alcune scene nella City Hall della metropoli inglese, in attesa del ritorno di Daniel Craig, operato al ginocchio infortunato.

“Lei è un aquilone che volteggia in un uragano, Mr. Bond”. Presagio funesto per Daniel Craig quello sibilato nel teaser trailer ufficiale di “Spectre”, da Mr. White, storico nemico di James Bond (fai il test per sapere quanto conosci l'agente segreto) fin dai tempi di "Casinò Royale". Craig, infatti, è rimasto vittima di un infortunio al ginocchio che l'ha costretto ad un'operazione lampo. I tempi di recupero (neanche stessimo parlando di un attaccante del Real Madrid) dovrebbero essere relativamente brevi. Per ora abbiamo visto l'attore britannico in azione sulle nevi austriache e a Roma prima e a Città del Messico poi (qui le foto ufficiali dal set), impegnato in una feroce lotta su un elicottero in volo con uno dei villain di "Spectre", l'italiano Alessandro Cremona. Il teaser trailer del nuovo film di 007 è un filmato breve ma ricco di scenari e personaggi: si parte con Moneypenny (Naomie Harris) che consegna a James Bond (Daniel Craig) una valigetta contenente alcuni suoi effetti personali recuperati dalla scientifica a Skyfall, la residenza natale di Bond. Moneypenny avverte 007 di un segreto che lo riguarda da vicino. Il dettaglio cade su una foto in bianco e nero in cui sono ritratte tre figure, ma solo due sono identificabili. L'agente segreto inizia così la caccia ai fantasmi del passato, tra laghi insidiosi e chalet di montagna in cui 007 ritrova una vecchia conoscenza. E ancora, la sequenza funebre girata all'Eur a Roma in cui appare anche Monica Bellucci (scopri chi sono le altre Bond Girl) col velo nero da vedova, e subito dopo Bond che mostra l'anello con l'effige della Spectre al redivivo Mr. White. I tentacoli dell'organizzazione terroristica conducono fino al villain Christoph Waltz, che saluta James Bond come se fosse un vecchio amico. Sappiamo che non sarà così...

007 Spectre: Riprese a Londra, il nuovo trailer di James Bond in arrivo? - photo
007 Spectre: Riprese a Londra, il nuovo trailer di James Bond in arrivo? - photo
007 Spectre: Riprese a Londra, il nuovo trailer di James Bond in arrivo? - photo
007 Spectre: Riprese a Londra, il nuovo trailer di James Bond in arrivo? - photo

Intanto proseguono le riprese di quello che sarà il Bond numero 24. La troupe di "Spectre" (vedila in azione sulla Nomentana a Roma), agli ordini del regista Sam Mendes, si è trasferita a Londra, girando alcune sequenze all'interno del prodigio architettonico qual è la City Hall. Il tutto in attesa che ritorni l'infortunato Daniel Craig, che sta osservando un periodo di convalescenza post operatorio. Con il materiale girato prima a Roma e poi in Messico, i tempi sembrano quasi maturi per il primo trailer ufficiale di "Spectre", dopo l'assaggio del teaser rilasciato dalla Sony il mese scorso. Di seguito, ecco la sinossi ufficiale di"Spectre" (guarda le riprese mozzafiato a Roma) rilasciata finora dalla Sony Pictures: "Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE". Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. Montaggio di Lee Smith. Scenografie di Dennis Gassner. Costumi di Jany Temime. Musiche di Thomas Newman. Skyfall, il 23° film della serie è stato un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, SPECTRE sarà al cinema dal 5 novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Crediti: Skyfall, EON Production, Sony Pictures IT, Daily Mail, Repubblica, web