007 Spectre: Per James Bond inseguimento sul Tamigi in motoscafo

Stuntman in azione sul Tamigi
Ecrit par

Proseguono a Londra le riprese di “Spectre”, il nuovo capitolo di 007 diretto da Sam Mendes. Sul Tamigi è di scena James Bond, alle prese con un inseguimento in motoscafo. A bordo del batiscafo c’erano le controfigure di Daniel Craig e Léa Seydoux.

È lui o non è lui? Cerrrrrrto che è lui! Facciamo nostra una delle battute più celebri del comico Ezio Greggio perché il "lui" in questione è uno dei più attesi di questo 2015 cinematografico: James Bond (guarda il video ufficiale delle riprese romane del film), l’agente segreto al servizio di Sua Maestà, l’agitato non mescolato con licenza di uccidere e sedurre donne bellissime e molto spesso più letali di un militante dell’Isis. La spia dell’MI6 è protagonista di “Spectre”, l’ultimo capitolo della saga di 007 diretto da Sam Mendes, già regista dell’acclamato “Skyfall”. Dopo che la produzione del Bond numero 24 ha movimentato la vita notturna di Roma per quasi un mese a cavallo tra febbraio e marzo, dopo lo spostamento in Messico della troupe (qui le foto dal set), ecco che 007 ha fatto finalmente ritorno a casa, dove sarà impegnato per le seguenti tre settimane per le riprese londinesi di "Spectre" (qui il teaser poster del film), la nuova avventura che vedrà l'attore britannico Daniel Craig (comparirà anche nel nuovo "Star Wars") alle prese con l'organizzazione terroristica che da il nome al film in uscita il prossimo autunno. Le riprese a Londra di "Spectre" hanno interessato una corsa in motoscafo sulle acque del Tamigi, con gli stuntman di Daniel Craig e Léa Seydoux (tra le più sexy a Cannes) impegnati in un inseguimento - pistola alla mano - a tutta velocità. Potete vederli nella gallery seguente che noi di melty vi proponiamo:

007 Spectre: Per James Bond inseguimento sul Tamigi in motoscafo - photo
007 Spectre: Per James Bond inseguimento sul Tamigi in motoscafo - photo
007 Spectre: Per James Bond inseguimento sul Tamigi in motoscafo - photo
007 Spectre: Per James Bond inseguimento sul Tamigi in motoscafo - photo

Le riprese sul Tamigi sono state effettuate anche da un elicottero in volo, che nel film dovrebbe dare la caccia all'agente segreto interpretato da Daniel Craig. Per ora abbiamo visto l'attore britannico in azione sulle nevi austriache e a Roma prima e a Città del Messico poi (qui le foto ufficiali dal set), impegnato in una feroce lotta su un elicottero in volo con uno dei villain di "Spectre", l'italiano Alessandro Cremona. Il teaser trailer del nuovo film di 007 è un filmato breve ma ricco di scenari e personaggi: si parte con Moneypenny (Naomie Harris) che consegna a James Bond (Daniel Craig) una valigetta contenente alcuni suoi effetti personali recuperati dalla scientifica a Skyfall, la residenza natale di Bond. Moneypenny avverte 007 di un segreto che lo riguarda da vicino. Il dettaglio cade su una foto in bianco e nero in cui sono ritratte tre figure, ma solo due sono identificabili. L'agente segreto inizia così la caccia ai fantasmi del passato, tra laghi insidiosi e chalet di montagna in cui 007 ritrova una vecchia conoscenza. E ancora, la sequenza funebre girata all'Eur a Roma in cui appare anche Monica Bellucci (scopri chi sono le altre Bond Girl) col velo nero da vedova, e subito dopo Bond che mostra l'anello con l'effige della Spectre al redivivo Mr. White. I tentacoli dell'organizzazione terroristica conducono fino al villain Christoph Waltz, che saluta James Bond come se fosse un vecchio amico. Sappiamo che non sarà così...

007 Spectre: Per James Bond inseguimento sul Tamigi in motoscafo
Crediti: Mi6hq.com, Sony Pictures IT, web , Collider/Sony