007 Spectre: James Bond, Daniel Craig e Monica Bellucci nella nuova clip

Daniel Craig e Monica Bellucci in Spectre
Ecrit par

A due settimane dall'uscita nelle sale di "Spectre", James Bond mantiene l'hype altissima. Lo fa con una clip esclusiva del Daily Mail con protagonisti Daniel Craig e Monica Bellucci.

È, per definizione, il supereroe senza maschera e mantello: James Bond, spia inglese dal fascino irresistibile, sempre pronto a consolare qualche ricca donzella, specie se nei guai. Da quando Daniel Craig (potrebbe lasciare il ruolo di agente segreto) veste i panni di 007, solo una volta ha scelto di aprire il suo cuore ad una donna: lo ha fatto con Eva Green, Vesper Lynd in "Casino Royale" (2006). Un'esperienza traumatica per James Bond, visto il tradimento della funzionaria del tesoro, minacciata da una potente e ramificata organizzazione criminale. Da lì in poi - "Quantum of Solace" e "Skyfall" - solo avventure di una notte per la spia agitata e non mescolata. Il trend potrebbe essere bruscamente interrotto nel nuovo film del franchise, ma non dal costante flirt di 007 con la collega Moneypenny (Naomie Harris), bensì dalle due nuove Bond Girl che faranno la loro comparsa in "Spectre" (guarda tutte le uccisioni della spia di Sua Maestà): dalla matura Monica Bellucci, star della Festa del Cinema di Roma, alla francese Lea Seydoux, che nel 24esimo film della saga di 007 interpreta la dottoressa Madeleine Swann, colei che per prima rivelerà a Bond il nome della perfida rete criminale. Due donne dalla personalità forte, soprattutto la 'vedova' Bellucci, legata al villain Sciarra, a cui 007 da la caccia nella sequenza iniziale di "Spectre" (e presumibilmente lo uccide). In esclusiva per il Daily Mail, ecco la clip dell'incontro fra Daniel Craig e Monica Bellucci in "Spectre" (qui il trailer finale del film):

Il trailer finale di "Spectre" omaggia le pellicole della saga nata dalla penna di Ian Fleming (ve lo mostriamo in basso). Se fino ad ora le citazioni più evidenti erano rappresentate dallo smoking bianco indossato da Daniel Craig - splendido omaggio allo Sean Connery di "Agente 007 - Missione Goldfinger" - e dalla sequenza del treno (ancora Connery, ma stavolta sull'Orient Express in "Agente 007 - Dalla Russia con amore"), nel trailer finale di "Spectre" (Sam Smith canterà il tema principale del film) fa capolino l'ennesima chicca per gli appassionati dell'agente segreto dell'MI6: James Bond crede di uccidere il villain Oberhauser (Christoph Waltz), ma in realtà colpisce solo l'immagine del capo della Spectre riflessa in uno specchio. Non può non tornare in mente la celebre sequenza finale di "Agente 007: L'uomo dalla pistola d'oro". Al posto di Sean Connery stavolta c'è Roger Moore, impegnato in un gioco (di specchi) all'ultimo sangue col malvagio Francisco Scaramanga, super cattivo interpretato dall'inarrivabile Christopher Lee. Ecco a voi il trailer finale di "Spectre" (l'ultimo film con Daniel Craig?):

Crediti: youtube, Sony Pictures, web