007 Spectre: James Bond a Città del Messico, Daniel Craig in azione!

Daniel Craig in azione a Città del Messico
Ecrit par

Dalle mura vaticane ai tetti di Città del Messico: la troupe di “Spectre” è al lavoro in Centro America. Daniel Craig viene immortalato mentre è in fuga per i tetti della metropoli messicana. Per James Bond anche il "Giorno dei Morti".

(di Emanuele Zambon). Da un tricolore all’altro, in fin dei conti la bandiera è a tinte simili. Avevamo lasciato James Bond in fuga tra San Pietro e le banchine del Lungotevere, lo ritroviamo tra i tetti di Città del Messico, come uno dei tanti amanti che tentano di sfuggire alla furia omicida di qualche marito che ha scoperto il tradimento della moglie. Non sarà certo il caso di 007, che in “Spectre" (vedi le foto e il video dell'Aston Martin di James Bond nel Tevere) se la vedrà con nemici ben più temibili, su tutti i villain Christoph Waltz e Dave Bautista. Le riprese del nuovo film di James Bond diretto da Sam Mendes, tornato alla regia dopo il successo di “Skyfall”, si sono spostate in Centro America dopo il mese di lavorazione svolto a Roma, che noi di Melty abbiamo seguito da vicinissimo con reportage e video esclusivi. Come sappiamo, dopo aver affrontanto il cyber terrorista Silva (Javier Bardem) in "Skyfall", 007 dovrà fare i conti con la storica organizzazione criminale nota come "Spectre", una cupola del terrore nata dalla penna di Ian Fleming e dedita ai ricatti internazionali. L'MI6, sotto il comando di Gareth Mallory (Ralph Fiennes) dopo la dipartita del vecchio M (Judi Dench), spedirà James Bond ai quattro angoli del globo. Daniel Craig, al suo quarto ruolo da spia, affronterà una sfida decisiva e per dare la caccia ai villain Oberhauser e Mr. Hinx si muoverà tra Italia , Marocco e Messico.

007 Spectre: James Bond a Città del Messico, Daniel Craig in azione! - photo
007 Spectre: James Bond a Città del Messico, Daniel Craig in azione! - photo
007 Spectre: James Bond a Città del Messico, Daniel Craig in azione! - photo
007 Spectre: James Bond a Città del Messico, Daniel Craig in azione! - photo

Dopo le polemiche dei giorni scorsi inerenti al presunto esborso del governo messicano per consentire la parziale modifica alla sceneggiatura di "Spectre", ecco finalmente la troupe del Bond numero 24 al lavoro a Città del Messico. In questi giorni sono in corso delle riprese mozzafiato che vedono protagonista Daniel Craig, ancora una volta alle prese con un inseguimento adrenalinico, senza però il supporto della fedele Aston Martin DB 10. Non solo, è stata girata anche una pittoresca sequenza in cui è stata ricreata la celebrazione del Giorno dei Morti, una tradizione messicana che si osserva per esorcizzare il momento del trapasso. Il "Día de los Muertos", col suo carico di folclore e di travestimenti dai colori vivaci che ricordano moltissimo Halloween (potete vedere le foto in alto), permette di contestualizzare gli eventi di "Spectre" al mese di novembre (dal momento che i festeggiamenti hanno luogo l'1 e il 2 del mese che precede dicembre). Daniel Craig parteciperà quindi ai festeggiamenti locali, un pò come accaduto a Sean Connery in "Agente 007 - Thunderball" quando, per sfuggire ai killer del villain Emilio Largo (Adolfo Celi), James Bond ferito si nascose in un carro di carnevale. Ora, con "Spectre" (qui la prima foto ufficiale di Dave Bautista), scopriamo che per 007 la morte, oltre che attendere, può anche festeggiare.

Crediti: Emanuele Zambon, melty.it, Lapresse, Total Geeks, CNN Messico, China Xinhua news