007 Spectre: Ellie Goulding, dopo 50 Sfumature canterà per James Bond?

Ellie Goulding: canterà la title track di Spectre?
Ecrit par

La popstar britannica in pole per interpretare il brano principale di "Spectre". A dare l'indiscrezione il collega Sam Smith, a sua volta tra i favoriti per il dopo Adele.

L'elenco degli artisti che hanno cantato la title track dei film di James Bond (fai il quiz sull'agente segreto) comprende i più celebri nomi del mondo della musica: popstar dal talento e prestigio come Paul McCartney, Carly Simon, Madonna, A-ha, Tina Turner, Adele e molti altri. Tuttavia, ancora non sappiamo chi canterà in "Spectre", il prossimo film di 007 diretto da Sam Mendes, confermatissimo dopo il successo di "Skyfall". Nelle scorse settimane i rumours erano stati numerosi, apartire dalla voce (poi smentita) di un'Adele bis. Sempre più insistentemente era poi circolato il nome di Sam Smith. Ma a quanto pare, anche il cantante inglese si è tirato fuori dalla corsa al microfono di "Spectre", il 24esimo capitolo della saga di James Bond (guarda il nuovo spettacolare spot). Sam Smith infatti, In un'intervista a Capital FM, ha affrontato l'argomento dicendo: "La gente crede che io stia lavorando alla title track di 'Spectre', ma la verità è che non ho idea di cosa stia succedendo. E sono estremamente serio. Giunti a questo punto credo che avrei dovuto già saperlo se fossi stato scelto. Ho sentito che Ellie Goulding stava per farlo, ma sicuramente non io". Così, smentendo un rumor, Smith ha lanciato un'altra indiscrezione. Sarà Ellie Goulding che canterà la canzone principale di "Spectre", il nuovo James Bond in arrivo nelle sale a novembre? O finirà anche lei per passare la patata bollente a qualcun altro? Di certo l'artista inglese vanta già un certo feeling col cinema, dal momento che la sua "Love Me Like You Do" è stata la title track del film più discusso dell'anno: "50 Sfumature di Grigio", dramma erotico con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. Di seguito il video di "Love Me Like You Do" della cantante Ellie Goulding:

007 Spectre: Ellie Goulding, dopo 50 Sfumature canterà per James Bond?

Se la notizia fosse confermata, per Ellie Goulding sarebbe una vera e propria consacrazione, dopo i numerosi riconoscimenti degli ultimi due anni. Per lei anche la partecipazione al video "Bad Blood" della popstar Taylor Swift (tra le artiste più "calde" di giugno). In attesa di scoprire chi canterà nel nuovo James Bond, sappiamo che le riprese di "Spectre" sono state praticamente ultimate in questi giorni tra il Marocco e i teatri di posa a Londra. Ma chi o cosa dovrà affrontare l'agente al servizio di Sua Maestà nel nuovo capitolo della saga nata dalla penna di Ian Fleming? Ecco la sinossi ufficiale di "Spectre" (guarda il teaser trailer italiano del film): "Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro la SPECTRE". Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. Montaggio di Lee Smith. Scenografie di Dennis Gassner. Costumi di Jany Temime. Musiche di Thomas Newman. Skyfall, il 23° film della serie è stato un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, "Spectre" sarà al cinema dal 5 novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

007 Spectre: Ellie Goulding, dopo 50 Sfumature canterà per James Bond? - photo
007 Spectre: Ellie Goulding, dopo 50 Sfumature canterà per James Bond? - photo
007 Spectre: Ellie Goulding, dopo 50 Sfumature canterà per James Bond? - photo
007 Spectre: Ellie Goulding, dopo 50 Sfumature canterà per James Bond? - photo
Crediti: Lapresse, Sony Pictures, melty.it, Archivio web, web