007 - Spectre: Daniel Craig via, per Idris Elba selfie da nuovo Bond?

Idris Elba prossimo 007?
Ecrit par

Daniel Craig è al suo ultimo film come 007. Dopo “Spectre” l’attore britannico lascerà il ruolo di James Bond dopo 4 film. Come successore di Craig si è fatto il nome di Idris Elba, attore di colore, che ha ringraziato con un selfie.

Anche per un’istituzione come James Bond la tradizione è destinata ad essere soppiantata,. Sarà mica vero che, come cantavano i Pitura Freska, dopo Miss Italia e il Papa avremo anche un James Bond nero? Il motivo è presto detto. Dopo aver preso parte a quattro film di 007, il britannico Daniel Craig non ha rinnovato con la Sony e lascerà dopo “Spectre", il nuovo capitolo di James Bond diretto ancora una volta da Sam Mendes. Nelle scorse settimane erano circolate delle voci sul possibile sostituto di Craig. Un’ipotesi dal sapore di provocazione voleva Idris Elba come nuovo 007. Si tratterebbe di una svolta epocale nella storia del franchise nato dalla penna di Ian Fleming, visto che il personaggio di James Bond non è mai stato impersonato da attori di colore. In seguito all’hackeraggio dei sistemi informatici della Sony (conseguenza dello scandalo di “The Interview”) sono emersi alcuni dettagli riguardanti il nuovo James Bond, i cui connotati potrebbero essere stravolti. Resterà da vedere se i fan saranno favorevoli ad uno 007 di colore oppure se invocheranno il rispetto della tradizione.

007 - Spectre: Daniel Craig via, per Idris Elba selfie da nuovo Bond? - photo
007 - Spectre: Daniel Craig via, per Idris Elba selfie da nuovo Bond? - photo
007 - Spectre: Daniel Craig via, per Idris Elba selfie da nuovo Bond? - photo

Idris Elba si è detto lusingato dell'ipotesi che lo vedrebbe nei panni di nuovo 007 e ha esternato il suo pensiero attraverso un selfie postato su Twitter con tanto di didascalia: "Essere 007 non dovrebbe essere figo? Grazie a a tutti voi che pensate io abbia una possibilità! Buon anno gente". Un Idris Elba al settimo cielo che augura in anticipo l'happy new year a tutti i suoi fan. L'attore vive un momento magico, grazie anche al coinvolgimento in "Avengers: Age of Ultron" assieme al Loki di Tom Hiddlestone. Elba, come da lui stesso dichiarato, tornerà a indossare il costume di Heimdall nel sequel dei Vendicatori. Quanto a 007, per ora è bene concentrarsi sulle riprese di "Spectre" (che toccheranno anche Roma tra febbraio e marzo 2015), che vedranno ancora Daniel Craig in veste di James Bond. Dopo il tam-tam mediatico sul colore della pelle del nuovo 007 sappiate solo che Craig se la vedrà, nel Bond numero 24, contro un villain "fanatico della razza ariana" (solo al cinema, è ovvio): Christoph Waltz, l'ex colonnello Hans Landa delle S.S. in "Bastardi Senza Gloria".

007 - Spectre: Daniel Craig via, per Idris Elba selfie da nuovo Bond?
Crediti: Idris Elba/Twitter, Youtube/Olympics, web , inquisitr