007 Spectre: Daniel Craig, James Bond impugna la pistola per le vie di Londra

Daniel Craig sul set londinese di Spectre
Ecrit par

La release italiana di “Spectre”, il nuovo capitolo di 007, è prevista per il prossimo autunno. Intanto proseguono le riprese del nuovo James Bond diretto da Sam Mendes: ecco Daniel Craig, pistola alla mano, per le vie di Londra.

In “Skyfall” si teneva a stento in piedi grazie ad un mix pericolosissimo di farmaci e alcool. Ebbene si, anche James Bond soffre d’insonnia. Per l’elegante spia dell’MI6 le soluzioni non sembrano essere massicce dosi di melatonina né una tisana rilassante: 007 è un uomo d’azione, e se il sonno tarda ad arrivare, tanto vale andare in giro di notte per le strade di Londra a dare la caccia ai membri della “Spectre”, l’organizzazione terroristica che da il nome al capitolo 24 di Bond. Questo, almeno, quello che ha rivelato il DailyMail. Il tabloid britannico sta seguendo da vicino le riprese di "Spectre" (guarda l'inseguimento in motoscafo di 007), dal momento che la troupe si trova proprio a Londra, dove nel film è posizionato il quartier generale dell'MI6, che proprio in "Skyfall" era stato preda di un attacco terroristico. I paparazzi appostati a Westminster hanno immortalato Daniel Craig (l'attore avrà una parte nel nuovo "Star Wars"), al suo quarto ruolo consecutivo da 007, intento a girare quella che sembra essere a tutti gli effetti una scena chiave del nuovo capitolo della spia nata dalla penna di Ian Fleming e portata precedentemente sul grande schermo dalla leggenda Sean Connery, da George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan. Nel 2006 con "Casinò Royale" l'arrivo del britannico Daniel Craig ("The Pusher"), che ha avuto il merito di avvicinare un personaggio di pura finzione a livelli di realismo mai davvero toccati. Ecco il video con le riprese nottrne di "Spectre" a Westminster:

007 Spectre: Daniel Craig, James Bond impugna la pistola per le vie di Londra

Ancora Londra, dopo Roma e Città del Messico, come teatro delle riprese di "Spectre": dopo il City Hall e la sequenza sul Tamigi, ecco ora James Bond che corre sul Westminster Bridge. Per ora abbiamo visto l'attore britannico in azione sulle nevi austriache e a Roma prima e a Città del Messico poi (qui le foto ufficiali dal set), impegnato in una feroce lotta su un elicottero in volo con uno dei villain di "Spectre", l'italiano Alessandro Cremona. Il teaser trailer del nuovo film di 007 è un filmato breve ma ricco di scenari e personaggi: si parte con Moneypenny (Naomie Harris) che consegna a James Bond (Daniel Craig) una valigetta contenente alcuni suoi effetti personali recuperati dalla scientifica a Skyfall, la residenza natale di Bond. Moneypenny avverte 007 di un segreto che lo riguarda da vicino. Il dettaglio cade su una foto in bianco e nero in cui sono ritratte tre figure, ma solo due sono identificabili. L'agente segreto inizia così la caccia ai fantasmi del passato, tra laghi insidiosi e chalet di montagna in cui 007 ritrova una vecchia conoscenza. E ancora, la sequenza funebre girata all'Eur a Roma in cui appare anche Monica Bellucci (scopri chi sono le altre Bond Girl) col velo nero da vedova, e subito dopo Bond che mostra l'anello con l'effige della Spectre al redivivo Mr. White. I tentacoli dell'organizzazione terroristica conducono fino al villain Christoph Waltz, che saluta James Bond come se fosse un vecchio amico. Sappiamo che non sarà così. Ecco la gallery di melty con Daniel Craig sul set del nuovo 007:

007 Spectre: Daniel Craig, James Bond impugna la pistola per le vie di Londra - photo
007 Spectre: Daniel Craig, James Bond impugna la pistola per le vie di Londra - photo
007 Spectre: Daniel Craig, James Bond impugna la pistola per le vie di Londra - photo
Crediti: web , Youtube, Mi6hq.com, Dean/ EagleEyes