007 Spectre: Daniel Craig e Monica Bellucci, l'intervista video sul red carpet

Daniel Craig e Monica Bellucci
Ecrit par

Serata di gala a Roma in onore di James Bond: all'auditorium conciliazione si è tenuta l'anteprima italiana di "Spectre", il nuovo 007 con Daniel Craig e Monica Bellucci.

(di Emanuele Zambon). Un motivo risuona in modo assai familiare, un uomo appare nel cerchio e BANG. Ritorna la spia più amata di tutti i tempi, il Casanova in smoking con la licenza di uccidere e sedurre le bellezze mozzafiato del pianeta. James Bond, l’uomo che non deve chiedere mai (se non un vodka Martini), affronterà nell’atteso "Spectre" (leggi lo speciale su 007) una pericolosa e ramificata cupola criminale con a capo Franz Oberhauser (il Premio Oscar Christoph Waltz), subdolo imprenditore che ambisce a controllare la rete mondiale dell'informazione. Girato tra il Messico e il Marocco, con uno spettacolare inseguimento per le vie di Roma, "Spectre" (tutte le Bond Girl del film nella gallery) è lo 007 più sontuoso di tutti i tempi: Sam Mendes ("Skyfall") sceglie la via dell'opulenza, sbandierata per tutte le oltre due ore di durata del film, tra eleganti completi firmati, accattivanti fuoriserie e orologi bomba. Nella serata di ieri, martedì 27 ottobre, si è tenuta la premiere italiana di "Spectre": all'Auditorium Conciliazione è stato allestito il red carpet del nuovo James Bond, su cui troneggiava un Daniel Craig gigante di polistirolo in smoking bianco. Personalità del mondo dello spettacolo hanno assistito all'anteprima italiana dello 007 numero 24: da Carlo Verdone al ct Marcello Lippi, tutti in fila per la spia di Sua Maestà. Verso le 8,30 hanno fatto il loro ingresso il regista Sam Mendes e i protagonisti Daniel Craig, Christoph Waltz e Monica Bellucci (già ospite del Festival di Roma). Ecco l'intervista video sul red carpet di "Spectre" agli interpreti del nuovo James Bond (qui il photocall del film):

Affascinante e regale, la diva nostrana più conosciuta al mondo ha risposto in modo divertito alle nostre domande: "Come ho affrontato il personaggio di Lucia Sciarra? Facendo l'italiana", questa la battuta di Monica Bellucci sul red carpet di "Spectre" (guarda tutte le uccisioni di 007 in un video). L'attrice di "Malèna" ha confessato di essersi divertita ad interpretare una vedova misteriosa sedotta e salvata da 007, nel film l'assassino proprio del marito, il villain Marco Sciarra (Alessandro Cremona). Anche Daniel Craig (eccolo in azione nello spot Heineken legato alla promozione di "Spectre")appare divertito: saluta in modo gioviale e afferma di non essere affatto stanco di James Bond, personaggio rinato proprio grazie al suo fascino rude e glaciale.

Crediti: Emanuele Zambon, melty.it, Sony Pictures