007 Spectre: Daniel Craig è James Bond nel nuovo spot Heineken

Daniel Craig nel nuovo spot Heineken
Ecrit par

Torna James Bond, ma non nell'atteso "Spectre", bensì in "The Chase", il nuovo spot della Heineken, partner commerciale di 007. Nel video Daniel Craig fugge in motoscafo.

Si chiama "The Chase", ma potrebbero benissimo chiamarlo "Il Fuggitivo" il nuovo spot commerciale della Heineken, la birra preferita da 007 (quando non beve vodka Martini agitati e non mescolati). Il promo del brand di alcolici dura 90 secondi ed è stato girato da Daniel Craig (lascerà dopo "Spectre"?) col supporto della crew e degli stuntman di "Spectre", il 24esimo film di 007 in arrivo nelle sale il 5 novembre. Nel video l'attore britannico è una spia in fuga che si appropria di un motoscafo al quale è legata - in attesa di fare un pò di sci nautico - l'attrice francese Zara Prassinot, la quale si trova invischiata, suo malgrado, in una feroce caccia all'uomo sull'acqua. Tra imbarcazioni che si schiantano sugli scogli, matrimoni vivacizzati e furiosi corpo a corpo, ecco che spuntano le bottiglie di birra della Heineken, pronte ad essere sorseggiate da James Bond e dalla Bond Girl improvvisata. L'Heineken non è nuova ad iniziative del genere: già nel 2012 aveva realizzato "The Express", uno spot che precedeva l'uscita al cinema di "Skyfall". Lì l'azione si svolgeva su un treno, con un malcapitato scambiato per 007 costretto a fuggire da due energumeni. Lo sventurato incrociava prima il Dottor No di "Licenza di Uccidere" e poi, nella carrozza finale, raggiungeva Daniel Craig e Bérénice Marlohe, la femme fatale di "Skyfall". Le citazioni della saga di 007 (ecco gli attori in lizza per il dopo Craig) non mancano neppure in "The Chase", il nuovo spot della Heineken con protagonista Daniel Craig (eccolo in azione nel trailer di "Spectre"). Ve le sveliamo subito dopo il filmato:

007 Spectre: Daniel Craig è James Bond nel nuovo spot Heineken

In "The Chase", il nuovo spot della Heineken, James Bond fugge come nella più classica delle missioni a cui ci ha cinematograficamente abituato. La vera peculiarità dell'iniziativa commerciale della birra olandese è un certo gusto per la citazione della saga di 007, a partire dal tema musicale, riconoscibile già dalla prima inquadratura. Colpisce poi la presenza di Herve Villechaize, il nano malefico Nick Nack di "Agente 007 - L'Uomo dalla pistola d'oro". Infine, l'attrice Zara Prassinot, nel tentativo di aiutare James Bond, imita in modo pietoso il lancio del cappello che rese famoso l'Harold Sakata di "Agente 007 - Missione Goldfinger". In attesa di vedere al cinema le nuove gesta di 007 - "Spectre" avrà un'anteprima italiana per la fine di ottobre - possiamo ingannare l'attesa con l'adrenalinico spot della Heineken in cui Daniel Craig si 'allena' per "Spectre".

007 Spectre: Daniel Craig è James Bond nel nuovo spot Heineken - photo
007 Spectre: Daniel Craig è James Bond nel nuovo spot Heineken - photo
007 Spectre: Daniel Craig è James Bond nel nuovo spot Heineken - photo
007 Spectre: Daniel Craig è James Bond nel nuovo spot Heineken - photo
Crediti: Sony/007, Sony, web , THR, Heineken