007 Spectre: Adele, dopo Skyfall canterà ancora per James Bond?

Adele, back to back in James Bond?
Ecrit par

Il Daily Star ne è convinto: la cantante Adele potrebbe firmare la title track di “Spectre”, il nuovo 007, dopo averlo fatto per “Skyfall”. Dopo i rumours su Sam Smith, Lana Del Rey e Lorde, ecco che la saga di James Bond potrebbe registrare il primo back to back.

“This is the end” cantava in “Sfyfall”, sulla falsariga dello Jim Morrison di “Apocalypse Now”, la pluripremiata Adele (tutto sul duetto con Lady Gaga), vincitrice per quella hit del Premio Oscar, del Golden Globe e del Brit Award. La fine di tutto, degli ideali propri della guerra fredda, del servizio attivo di James Bond e anche della sua attività artistica. A quanto pare non sarà così, dal momento che la cantante sembra essere il nome scelto dalla Eon Productions per interpretare la title track di "Spectre", il nuovo capitolo delle avventure di James Bond, la spia dell'MI6 che avrà per la quarta volta il volto di Daniel Craig (guardalo, pistola alla mano, per le vie di Londra). Secondo i tabloid inglesi, tra tutti il Daily Star, la cantante Adele (a quando il nuovo album? ) avrebbe già registrato il pezzo a Los Angeles all'inizio del 2015. Squadra che vince non si cambia dunque, dal momento che "Spectre" (guarda l'inseguimento in motoscafo sul Tamigi) annovera nel cast tecnico e artistico molti nomi già apparsi in "Skyfall". Innanzitutto alla regia è stato confermato ancora una volta Sam Mendes, già apprezzato autore di "American Beauty" e "Era Mio Padre". Oltre a Craig nei panni di 007 tornano anche Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ralph Fiennes (Gareth Mallory, il nuovo M) e Ben Wishaw (Q), oltre alle new entry delle Bond Girl Monica Bellucci e Léa Seydoux e dei villain Christoph Waltz e Dave Bautista. Se confermata, Adele potrebbe essere un gradito ritorno nella saga di 007, la prima artista a compiere il back-to-back nella storia musicale di James Bond.

007 Spectre: Adele, dopo Skyfall canterà ancora per James Bond?

Proseguono intanto le riprese di "Spectre" a Londra, con Daniel Craig impegnato in alcune scene notturne. Ma chi o cosa dovrà affrontare l'agente al servizio di Sua Maestà nel nuovo capitolo della saga nata dalla penna di Ian Fleming? Ecco la sinossi ufficiale del film diretto da Sam Mendes: "Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro la SPECTRE". Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. Montaggio di Lee Smith. Scenografie di Dennis Gassner. Costumi di Jany Temime. Musiche di Thomas Newman. "Skyfall", il 23° film della serie è stato un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, "Spectre" sarà al cinema dal 5 novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

007 Spectre: Adele, dopo Skyfall canterà ancora per James Bond? - photo
007 Spectre: Adele, dopo Skyfall canterà ancora per James Bond? - photo
007 Spectre: Adele, dopo Skyfall canterà ancora per James Bond? - photo
007 Spectre: Adele, dopo Skyfall canterà ancora per James Bond? - photo
Crediti: web , Sony Pictures IT, China Xinhua news