007 Spectre: James Bond a Roma, dove saranno le riprese?

Monica Bellucci e Daniel Craig
Ecrit par

Roma diventa set per 007 Spectre, la città accoglie Daniel Craig con la bond girl Monica Bellucci. Dove verranno girate le scene? Su melty.it tutto sulle riprese del film nella Capitale.

Come annunciato da qualche giorno James Bond è sbarcato a Roma: Daniel Craig è arrivato nella capitale per girare alcune delle scene che saranno inserite in 007 Sprectre, il 24° capitolo delle avventure dell’agente segreto più amato e famoso del mondo. Diretto, come Skyfall, da Sam Mendes, oltre a Craig, il film comprende un cast stellare composto, tra gli altri, anche da Monica Bellucci (padrona di casa a Roma), Lea Seydoux (Leggi anche: Le bond girls più sexy), Dave Bautista e Christoph Waltz. Le riprese del film, che sarà nelle sale a partire novembre di quest’anno, sono iniziate l’8 dicembre scorso. Il lungometraggio, oltre che nella Città eterna, è stato ambientato anche tra le montagne innevate di Solden, in Austria, a Londra, Citta' del Messico, Tangeri e Erfoud.

Per le riprese di 007 Spectre nelle casse del Campidoglio arriverà una cifra che potrà variare dai 600 mila al milione di euro., almeno dalle stime dell'ufficio cinema dell'assessorato alla Cultura e Turismo di Roma. La produzione, come sottolineano dall'assessorato, si occuperà anche di pagare i servizi utilizzati come la pulizia delle strade. In particolare l’ultima fatica di Sam Mendes, e di James Bond, userà come set il Colosseo intorno al quale si effettuerà un inseguimento che percorrerà tutto il Lungotevere, partendo dalla Farnesina e una delle macchine coinvolte precipiterà nel fiume. Inoltre pare che nella capitale sarà girata una sequenza nella quale 007 si lancerà col paracadute e atterrerà su Ponte Sisto. Il 19 febbraio le riprese si concentreranno nel quartiere Eur. Durante tutta la durata delle riprese molte zone saranno bloccate al traffico, per grande gioia dei romani.

Crediti: ansa