U2: Bono, le foto dopo l'incidente in bicicletta

Bono, le foto dopo l'incidente e l'operazione
Ecrit par

Il leader degli U2 Bono sembra aver accelerato i tempi ed è già tornato quasi operativo dopo il brutto incidente in bicicletta che lo ha costretto a saltare diversi impegni con la band.

Nonostante pochi giorni fa The Edge avesse dichiarato che la guarigione di Bono sarebbe stata lunga, il leader degli U2 è tornato in pista, accelerando i tempi. Bono è stato infatti paparazzato per le vie della città natale Dublino, avvolto da un lungo cappotto nero che nascondeva il braccio fratturato a causa della caduta in bicicletta. Circa un mese fa il cantante è stato protagonista di una brutta avventura al Central Park di New York: investito da un altro ciclista che stava pedalando a velocità sostenuta e trasportato al pronto soccorso, Bono è stato sottoposto a un’operazione di circa cinque ore. L’infortunio ha costretto Bono a saltare l’importante concerto del World AIDS Day, durante cui gli U2 si sono esibiti con Chris Martin e Bruce Springsteen, degni sostituiti del leader irlandese. Sventato quindi il timore di un possibile posticipo del tour a supporto di “Songs of Innocence”, l’ultimo album della band che è stato da poco raggiunto dall’opera “Films of Innocence”, disponibile su iTunes a partire da martedì 9 novembre. Un visual album composto da 11 cortometraggi ispirati agli altrettanti brani che compongono l’album.

L’”Innocence + esperience Tour” partirà il 14 maggio da Vancouver (Canada) per poi approdare nelle principali città statunitensi. Le tappe europee degli U2 partiranno da Torino il 4 e 5 settembre, per poi proseguire allo Ziggo Dome di Amsterdam (8, 9, 12 e 13 settembre), Stoccolma (all'Ericsson Globe, il 16, 17, 20 e 21 settembre), Berlino (24,25, 28 e 29 settembre)Barcellona (al Palau San Jordi, il 5 e 6 ottobre), Anversa (allo Sportpaleis, il 13 e 14 ottobre), Colonia (17 e 18 ottobre), Londra (alla O2 Arena, il 25, 26, 29 e 30 ottobre), Glasgow (all'Hydro, il 6 e 7 novembre), con conclusione al Palais de Bercy di Parigi il 10, 11, 14 e 15 novembre. La vendita dei biglietti è durata soltanto poche ore: la maggior parte dei concerti degli U2 è ufficialmente soldout, anche se si trovano ancora biglietti a prezzi particolarmente alti sui siti di ticketing-secondario.

Crediti: Twitter, Youtube, Getty Images