U2: Bono cade dalla bicicletta e si dovrà operare

Bono, incidente in bicicletta
Ecrit par

Settimana sfortunata per Bono: dopo l’incidente aereo senza conseguenze, il leader degli U2 è caduto dalla bicicletta a Central Park e dovrà operarsi al braccio sinistro.

Settimana sfortunata per Bono: l'incidente aereo in cui è rimasto coinvolto il leader degli U2, per fortuna senza conseguenze, ha avuto un seguito peggiore. Dopo averla scampata (il portellone anteriore del velivolo si è aperto in volo, facendo fuoriuscire tutti i bagagli), un ben più banale incidente in bicicletta a Central Park ha messo fuori gioco il cantante, costringendo gli U2 a posticipare la residency di una settimana in programma al Tonight Show with Jimmy Fallon. Gli altri componenti della band, the Edge, Adam Clayton e Larry Mullen, Jr. hanno scritto un annuncio per i fan sul sito ufficiale della band: “Sembra che dovremo rimandare la nostra residency al Tonight Show, abbiamo un uomo in meno. Bono si è infortunato a un braccio cadendo in bicicletta a Central Park e dovrà operarsi. Siamo sicuri che si rimetterà presto, quindi torneremo. Grazie a Jimmy Fallon e a tutti quelli che hanno dimostrato comprensione”.

Gli U2 avrebbero dovuto esibirsi al Tonight Show with Jimmy Fallon da lunedì 17 a venerdì 21 novembre: a febbraio 2014 la band è stata il primo ospite musicale del nuovo show della NBC. Bono e compagni prendono così una pausa forzata dalla promozione del nuovo album “Songs of innocence”, uscito a pagamento il 13 ottobre dopo un mese di disponibilità gratis su iTunes. La band è attesa in Europa nell'autunno 2015: il nuovo tour, secondo notizie apparse sul web, dovrebbe partire a settembre dall'Italia. Gli U2 hanno regalato un’intensa esibizione agli MTV EMA 2014, dove hanno suonato la ballad romantica “Every Breaking Wave”, prossimo singolo ufficiale estratto dall’album, dopo il primo “The miracle of Joey Ramone”.

Crediti: bbc, Archivio web