La galassia melty
Edizione Italia
62730 giovani online

U2 a Che tempo che fa: Il video dell'esibizione

Gli U2 tornano in una trasmissione italiana dopo 14 anni: a Che tempo che fa Bono e The Edge hanno presentato, per la prima volta in tv, il nuovo album "Songs of innocence".

Dopo 14 anni gli U2 sono tornati ad esibirsi per il pubblico televisivo italiano: domenica 12 ottobre Bono e The Edge sono stati ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, presentando per la prima volta in tv i brani tratti dal nuovo album degli U2 "Songs of innocence". Fabio Fazio ha introdotto la band mostrando il vinile dell'album e facendo partire un video con i maggiori successi degli U2: Bono, The Edge e Fabio Fazio hanno poi ricordato il loro primo incontro, avvenuto grazie all'amico comune Luciano Pavarotti, di cui oggi ricorre l'anniversario di nascita. La puntata è preseguita tra intervista e versione acustiche dei brani di "Songs of innocence" suonate da Bono e The Edge. L'ultima apparizione televisiva italiana degli U2 risale al 2000, quando parteciparono al Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio. Il tredicesimo lavoro in studio è stato lanciato durante la presentazione Apple dello scorso 9 settembre ed è disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti a iTunes: a partire da lunedì 13 ottobre l'album sarà in vendita anche in versione cd e vinile.

La band è già al lavoro sul seguito di "Songs of Innocence": il nuovo album si intitolerà "Songs of experience" e attualmente è completo al 70%. Ma nel frattempo, gli U2 potrebbero essere in tour nel 2015, a supporto di "Songs of innocence" che è diventato da poco candidabile ai Grammy Awards 2015: il nuovo album della band doveva infatti uscire "fisicamente" soltanto il 13 ottobre e le versioni digitali non possono concorrere ai premi musicali più importanti a livello internazionale. Ma la band è corsa ai ripari, pubblicando in extremis un vinile dell'album!

U2

Altri articoli su U2U2: Nuovo album a breve, "Songs of Experience"

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali