40239giovani online
NewsBuzzFan
Edizione: FrItEsBrDeMaMxPlCzTrEn


Torino, Rimini, Bologna: I migliori concerti del Capodanno 2014

Da Giuliano Palma a Peter Hook, passando per Fedez e Marco Mengoni. Scopri i concerti più attesi della notte di Capodanno 2014 su melty.it!

Se la crisi degli ultimi anni ha ridotto il budget delle feste un po’ per tutti, trascorrere il Capodanno in piazza è rimasta una soluzione economica e divertente per dare il benvenuto all’anno nuovo. Le città hanno fatto a gara per accaparrarsi i migliori artisti e le premesse di un grande successo ci sono tutte, basta dare un’occhiata al programma previsto per il Capodanno 2013 a Milano, Roma e Napoli. Le sorprese ovviamente non finiscono qui! Tra i concerti più attesi nella notte più lunga dell’anno figurano quelli di Torino, Rimini e Bologna. Nella città della Mole Antonelliana i festeggiamenti cominceranno alle 22: 30, nella splendida cornice di Piazza San Carlo, con i Garden of Alibis, reduci da un tour estivo di grande successo. Il loro soft rock elettronico scalderà il pubblico in attesa del super ospite Giuliano Palma, tra i big in gara a Sanremo 2014!

Giuliano Palma accoglierà il nuovo anno proponendo grandi successi della musica italiana e internazionale rivisitati in chiave tutta da ballare: dal rockabilly allo ska, dal rocksteady al reggae. Dopo il concerto la musica continuerà con il dj set dei Mostricci of Sound che alterneranno in consolle hip hop, reggae, anni ’80, ska, rock, italotrash, anni ’90, drum’n bass, hits, new wave e indie modaiolo. A Bologna, invece, la festa del 31 dicembre in Piazza Maggiore è da sempre un appuntamento particolarmente atteso dai cittadini e dai turisti. Alle 22: 30 dal balcone del Palazzo del Podestà partirà il djset di Girlfriends in a coma per poi lasciare la consolle, attorno alla mezzanotte, a Peter Hook, il leggendario bassista dei Joy Division e dei New Order, che farà ballare e cantare tutti al ritmo dei grandi classici della musica rock alternati a un repertorio indie e dance. A mezzanotte poi, secondo la tradizione, verrà bruciato il Vecchione, simbolo del vecchio che se ne va per fare spazio al nuovo, realizzato quest’anno da Petri Paselli.

Infine Rimini, la città festaiola per eccellenza della Riviera Romagnola, sarà la caput mundi del Capodanno 2013 e ospiterà, a partire dalle 22: 00 in Piazzale Fellini, lo show di Marco Mengoni che sarà inoltre trasmesso in diretta su Canale Cinque. Il talento musicale dei record, lanciato da X Factor e divenuto in pochi anni una delle voci più amate, si alternerà sul palco a Mario Biondi, la voce più “soul” della musica italiana. Sempre a Rimini, al 105 Stadium, ci sarà un altro evento di rilievo per gli amanti del rap: le esibizioni di Fedez, Two Fingerz, Gué Pequeno e i dj di Radio 105. Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà fino all'alba, terminando con il dj set di Dj Spyne.

Crediti foto/video: Anto4483, peter hook, giuliano palma, Mario Biondi, Radio Deejay, fedez

Capodanno 2014

Altri articoli su Capodanno 2014Capodanno 2014: Cosa fare, gli auguri di melty.it per un felice anno nuovo!

commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!