1752giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


The Voice: Gli inediti di successo dei non finalisti

Manuel Foresta, Francesco Guasti, Michelle Perera e Francesca Monte non sono arrivati alla finale di The Voice of Italy, ma i loro inediti stanno avendo un successo straordinario. Scopri i brani dell’estate su melty.it.

“L’importante non è vincere, ma partecipare” è la morale che queste 4 storie sembrano insegnarci: Francesca Monte, Michelle Perera, Francesco Guasti e Manuel Foresta non sono riusciti ad arrivare alla finale di The Voice of Italy, ma il loro sogno non si è affatto scalfito. Fare musica rimane la loro ragione di vita e la passione con cui hanno ricominciato a cantare lo dimostra pienamente. “Turn the lights on” di Francesca Monte è già un successo radiofonico e presto sarà lanciato in tutti i digital store e negozi di dischi in 3 versioni: radio edit, extended version e club remix. Con chiare contaminazioni dance pop, il progetto, nato nel 2012 dalla collaborazione di Francesca con i Dynatronic, un gruppo di 3 dj/producers salernitani (Antonio Caramiello, Davide Paone e Mariano Cantarella) è prodotto dall’etichetta indipendente Goood Records con l’arrangiamento del maestro Lorenzo Maffia. “Si è creata davvero una bella sinergia tra di noi che si è tramutata nella voglia di sperimentare generi diversi, dalla musica dance a quella marcatamente più house. Si è soliti definire la dance “musica spazzatura”, io credo invece che abbia molteplici colori e sfaccettature ed una miriade di contaminazioni sonore”.

Francesca Monte sembra davvero soddisfatta mentre presenta il suo ultimo lavoro, nonostante l’esperienza di The Voice non l’abbia portata in finale. “The Voice mi ha dato la possibilità di farmi conoscere dal grande pubblico. Mi ha regalato delle emozioni fortissime ed è stato bello potermi confrontare con professionisti della musica” . Tra i 4 finalisti Francesca fa il tifo per Timothy: “Mi piace molto il singolo di Timothy, e lui ha una voce molto calda e passionale”. Per quanto riguarda il suo futuro nella musica Francesca Monte ha le idee chiare: “Questa estate mi dedicherò alla promozione del brano e alla stesura di nuovi pezzi; porterò la mia musica in giro su palchi, club e discoteche”. Anche Michelle Perera, ex componente del Team Carrà, sta lavorando con grandi artisti (come Alessandro Barocchi e Marco Petriaggi) mentre prepara un nuovo inedito ed una cover rivisitata. “Il mio stile è un mix di elementi” ha dichiarato Michelle durante l’intervista di melty.it “e credo rifletta perfettamente la mia persona. Mi definisco figlia del mondo essendo nata e cresciuta a Roma da genitori Srilankesi. Da piccola ascoltavo la musica italiana, ma anche molto reggae, funky r'n'b , soul, Rock and Roll e perfino musica country”.

Adesso Michelle sta pubblicizzando “La cosa giusta”, una delle sue ultime fatiche dopo l’esperienza di The Voice di cui, ci racconta, le è rimasto un amaro ricordo: “Rimpiango molto di non aver avuto la possibilità di esprimermi, scegliendo pezzi che fossero adatti alla mia persona e non quelle lagne! La Carrà è una persona favolosa e non voglio fare polemica sulla mia esclusione , ma avrei preferito una motivazione più schietta da parte sua”. Michelle sta lavorando sodo per il disco in uscita, di cui è co-autrice e produttrice, ma di pomeriggio ha cominciato a lavorare come segretaria in uno studio legale per auto-finanziare il progetto. Alla finale di The Voice of Italy fa il tifo lo faccio per Silvia Capasso “perchè la conosco bene ed è una persona meravigliosa. Ma il mio preferito era ( ed è ) Francesco Guasti che meritava di essere in finale! ”.

Proprio Francesco Guasti con il suo inedito “Un solo giorno in più” è in testa alla classifica di iTunes: “Il mio brano trasmette quelle suggestioni che il titolo può suggerire: a volte basterebbe un giorno in più per cambiare le cose, per migliorarsi. E’ una canzone che ti dà la carica”. Non serve arrivare in finale per avere successo e la storia di Francesco lo conferma. Anche Manuel Foresta, eliminato durante la semifinale di the Voice of Italy, sebbene l’ex-aequo di televoto con Veronica De Simone, sta avendo enormi soddisfazioni con il suo singolo “Dèjà vu”, canticchiato e scaricato da migliaia di fan. Il suo pezzo, che ha l'affascinante sapore dello swing anni ’50, è orecchiabile e brioso, ed entra facilmente in testa. Ascoltare per credere.

Crediti foto/video: Michelle Perera, Manuel Foresta, Francesco Guasti, The Voice of Italy, Francesca Monte
Tweet

Altre notizie su The Voice

Altri articoli su The VoiceThe Voice: Elhaida Dani stupisce Raffaella Carrà (video)The Voice: 3^ puntata, la diretta streaming

2 commenti
  • 4 / 5
    mammina, 518 giorni fa
    questo tipo mi piace un sacco lo sentiremo tanto e questo non mi dispiace
  • Gemma88, 518 giorni fa
    che belli!!
  • Altri commenti