La galassia melty
Edizione Italia
39933 giovani online


The Voice: Gianna Nannini ospite al 2° Live

Il 2 maggio su Rai 2 arriva il 2° appuntamento Live di The Voice of Italy. Ospite d’eccezione di questa puntata sarà la cantautrice italiana Gianna Nannini. Scopri le 16 voci in gara su melty.it.

Dopo il 1° Live di giovedì scorso e la selezione di 8 voci per la fase finale, arriva il 2° appuntamento in diretta di The Voice of Italy. Altre 16 Voci si sfideranno giovedì 2 maggio a partire dalle 21 dallo studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Milano. Dopo Patty Smith sul palco di The Voice of Italy arriva un’altra donna del rock, l’artista italiana Gianna Nannini, ospite d’eccezione della puntata. I 4 coach, dopo le critiche della settimana scorsa per le loro performance canore ‘diversamente intonate’, cercheranno di recuperare questa sera regalando inediti momenti musicali. Verranno rispolverati grandi successi delle loro carriere da interpretare con le voci del proprio team. Il meccanismo è sempre lo stesso : saranno solo 2 i cantanti a passare il turno per ogni squadra. Una voce sarà scelta dal pubblico attraverso il televoto, e l’altra (tra le tre rimaste), sarà decisa dal proprio coach. Alla fine accederanno in 8 alla fase successiva, sommandosi agli altri 8 talenti della scorsa settimana. Dalla Web Room la V-Reporter Carolina Di Domenico, “voce” del web, risponderà insieme ai cantanti alle domande più interessanti del pubblico della rete interagendo con i fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e sulle piattaforme dei social network Twitter @thevoice_italy #tvoi e www.facebook.com/thevoiceufficiale che la settimana scorsa bruciavano di commenti. Basti pensare che la puntata ha generato più di 54mila tweet per una media di 247 cinguettii al minuto.

Le 16 Voci che vedremo esibirsi questa sera sul palco di The Voice e che si giocheranno l’accesso alla fase Finale sono : per il TEAM CARRÀ: Matteo Lotti (Misano di Gera d’Adda - Bergamo); Veronica De Simone (Massa Carrara); Pamela Lacerenza (Tivoli – Roma); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce). Per il TEAM COCCIANTE : Donato Perrone (San Giovanni Rotondo – Foggia); Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania); Federica Celio (Napoli). Per il TEAM NOEMI : Giuliana Danzè (Benevento); Nausicaa Magarini (Solaro – Milano); Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze). E per il TEAM PELÙ: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli); Marco Cantagalli (Roma); Alessandra Parisi (Caserta). Gli 8 artisti che hanno superato la prima puntata “live” di The Voice sono : Lorenzo Campani, Giulia Saguatti, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Timothy Cavicchini e Danny Losito.

The Voice

Altri articoli su The VoiceRoby e Francesco Facchinetti a The Voice of Italy 2015?

1 commenti