1752giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


The Voice: Elhaida Dani, chi è l'asso nella manica di Cocciante

La quarta puntata di The Voice ha una vincitrice incontrastata: Elhaida Dani. La giovanissima albanese ha scelto come coach Riccardo Cocciante. Guarda il video della sua esibizione.

Elhaida Dani cala il poker coach. La giovane albanese, 19 anni, ha convinto tutti e quattro i coach di The Voice of Italy, compresa Raffaella Carrà, a girarsi verso di lei. "Sei un uragano, sei devastante", ha esordito Piero Pelù. "Hai una personalità fortissima, puoi sperimentare un sacco con quella voce". "Controlli tutte le note, hai un'energia incredibile, ti muovi bene - ha balbettato, come in estasi, Riccardo Cocciante – ti consiglio di venir con me". Anche Raffaella Carrà e Noemi non son state da meno. Elhaida Dani è di origini albanesi, e ha già conquistato numerosi riconoscimenti importanti: vincitrice del talent show "Star Academy" del 2009, miglior cantante al festival di Petric Zlaten Kesten, alle semifinali della selezione albanese per l'Eurovision Song Contest 2012, e vincitrice del Top Fest 2012 con "S'je me". La sua partecipazione a The Voice potrebbe essere il punto di svolta decisivo della sua carriera. La sua biografia è esemplare per molti giovani italiani: una ragazza straniera, dotata solo del talento della sua voce e della sua volontà di farcela, viene in Italia e conquista i cuori e le menti di pubblico e allenatori. Un bell'esempio, da raccontare a quelli che ancora fingono di ignorare l'emergere di una nuova generazione di talenti stranieri, esclusi dalla società italiana per colpa di leggi tanto vecchie quanto inutili.

La giovanissima Elhaida Dani ha cominciato a suonare il piano all'età di sei anni, alla scuola "Prenk Jakova" di Skhodra. Secondo un'intervista rilasciata al blog tupani.wordpress, la giovane cantante si prepara da anni alla carriera internazionale. "Il gusto musicale è qualcosa di personale, la globalizzazione ha conquistato il mondo, e alle persone va bene così", ha dichiarato. Nel 2009 ha registrato la sua prima canzone "Si asnjehere". La sua grande estensione vocale l'ha resa in grado di eseguire alla perfezione "Mamma knows best" di Jessie J (dall'album "Who you are", 2009) durante la quarta puntata di The Voice. "Il mio grande sogno è essere riconosciuta per quello che so far meglio: cantare", ha dichiarato poco prima di salire sul palco di The Voice. Il resto, è storia di oggi: Riccardo Cocciante, grazie a lei, si ritrova a gestire una delle migliori squadre di The Voice. Un curioso contrappasso, per il coach che fino all'altro ieri era il fanalino di coda del programma e che ora puo' vantare uno dei migliori assi nella manica.

Crediti foto/video: Elhaida Dani, The Voice of Italy
The Voice

The Voice

Tweet
3 commenti
  • Arjan70dervishi, 462 giorni fa
    Shqiperia aq e vogel me keto talente degjohet kudo ne bote te lumte dhe te faleminderit shume Elhaidaaaaaa.
  • Arjan70dervishi, 462 giorni fa
    Elhaida e' stupenda c'è poco da dire deve andare avanti per farci sentire ancora bella musica.
  • Anonimo92, 474 giorni fa
    A SOLI 19 ANNI E' GIA' UN PORTENTO DI VOCE, PERSONALITA' E PRESENZA SCENICA! STRAORDINARIA, DEVASTANTE, UN CONTROLLO ED UN'AGILITA' CHE RARAMENTE SI RISCONTRANO...DIREI QUASI MAI...! OGNI...Leggi il resto
  • Altri commenti
Articolo precedenteThe Voice: Elhaida Dani stupisce Raffaella Carrà (video)
Articolo seguenteCrozza nel Paese delle meraviglie, diretta streaming