3480giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


The Voice: Anticipazioni sulla finale, ospiti Modà e PSY

La 1^ edizione di The Voice of Italy si concluderà giovedì 30 maggio in diretta tv dalle 21.05 su Rai 2. I Modà e PSY saranno i grandi ospiti della serata. Scopri cosa accadrà alla finalissima su melty.it!

Giovedì 30 maggio a partire dalle 21. 05 su Rai2 si daranno battaglia i 4 finalisti di The Voice of Italy. Elhaida Dani, Silvia Capasso, Timothy Cavicchini e Veronica De Simone sono partiti, più di due mesi fa, cantando i brani dei loro idoli alle blind audition, ma arriveranno stasera, sul palco dello studio 2000 di Milano, per interpretare il loro primo singolo inedito. Una soddisfazione che per molti rappresenta già una vittoria. A chiudere la prima fortunata edizione del talent musicale targato Rai saranno due ospiti d'eccezione: i Modà (il cui front man, Francesco Silvestre, è stato anche ‘special coach’ del programma) e il rapper coreano PSY, fischiato durante la sua esibizione all' Olimpico per la finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma. La finalissima verrà strutturata in questo modo: i 4 cantanti rimasti in gara si esibiranno con i rispettivi coach nella cover di un brano poi, finalmente, interpreteranno dal vivo il proprio inedito. Alla fine di questo primo turno di esibizioni si chiuderà il televoto da casa che verrà sommato al numero di download di ciascun inedito (i telespettatori hanno avuto una settimana di tempo per scaricare il brano del proprio beniamino su iTunes). Questi dati formeranno una prima classifica che permetterà ai primi 3 nomi di passare al 2° turno di gara.

Altri articoli su Veronica De SimoneTimothy Cavicchini: “A fuoco”, anteprima e testo dell’ineditoVeronica De Simone: “Nati Liberi”, anteprima e testo dell’ineditoElhaida Dani: “When love calls your name”, anteprima e testo tradottoThe Voice: Silvia Capasso, “Luce”, anteprima e testo dell’inedito

Le 3 voci superstiti riporteranno sul palco il brano scelto alle blind, dando sicuramente prova dei loro enormi progressi. L’esito del televoto (riaperto dopo la 1^ eliminazione) verrà quindi sommato al punteggio precedentemente ottenuto dai concorrenti arrivando così a determinare il nuovo podio. Il 3° classificato lascerà il programma e lo studio sarà tutto per i due finalisti e la loro ultima performance. Il pubblico sarà quindi chiamato ad esprimersi ancora una volta in un’ ultima sessione di televoto che verrà sommata ai risultati già ottenuti. Sarà questo il giudizio insindacabile che determinerà il vincitore di “The Voice of Italy”. In caso di ex-aequo, prevarrà la Voce che avrà ottenuto il miglior punteggio nel Televoto. Se guardiamo al seguito che i 4 finalisti sono riusciti a crearsi sui social network, Elhaida, intervistata da melty.it, sembra confermarsi la favorita di quest’edizione, seguita da Timothy Cavicchini, Veronica De Simone e Silvia Capasso. Ma i giochi sono ancora aperti e si sa, nella finale, tutto può cambiare.

Crediti foto/video: The Voice of Italy, Archivio web, The Voice of Italy Timothy Cavicchini, melty.it, Modàarchivio web
Tweet

Altre notizie su The Voice

1 commenti