29124giovani online
NewsBuzzFan
Edizione: FrItEsBrDeMaMxPlCzTrEn


The Voice 2: Diretta prima puntata 12 marzo

La prima puntata di The Voice 2 andrà in onda questa sera 12 marzo su Rai 2. Seguila con noi di melty.it!

Fra pochi minuti su Rai 2 andrà in onda la prima puntata di The Voice of Italy, arrivato alla seconda edizione. The Voice 2 sarà articolato in quindici puntate, caratterizzate da regole in parte diverse rispetto alla prima edizione. Tante le novità della seconda edizione, a partire dal nuovo coach J Ax, che sostituisce l'uscente Riccardo Cocciante. Il rapper, storico componente degli Articolo 31, è uno degli artisti più amati del nostro paese e porterà nuovi generi musicali all'interno del talent. Confermati invece gli altri tre giudici: Noemi, fresca della partecipazione al Festival di Sanremo, Piero Pelù e la storica Raffaella Carrà.

00.00 La prima Blind Audition di The Voice 2 è terminata! I coach si sono dimostrati molto battaglieri, sebbene J-Ax a un certo punto si sia persino commosso! Il team Pelù ha già 3 voci su cui contare, come il Team Carrà e il Team J-Ax. Noemi, invece, ha ben 4 talenti al suo seguito.

23.45 La prossima cantante si chiama Daria Biancardi ed è siciliana, ma con una voce da nera. A The Voice canta "I have nothing". I coach ne rimangono subito colpiti e si girano tutti. Standing ovation del pubblico e dei giudici. Pelù: "Non ti posso descrivere la quantità di orgasmi che ho avuto ascoltandoti" . Carrà: "So già dove ti porterò, con la tua voce e le scelte che faremo insieme". J-Ax: "Mi sono girato e mi hai sciolto il cuore come un gelato". A gran richiesta Daria ricanta un pezzo della canzone a cappella poi sceglie Piero Pelù.

23.42 E' la volta di Cristian De Leo che canta "La notte" dei Modà. I coach non si girano. Pelù: "Hai interpretato benissimo una canzone di grande successo, ma non mi è arrivato nulla di nuovo rispetto l'originale".

23.31 Paola Bivona è la prossima concorrente a salire sul palco. Canta "Redemption Song". Per lei buzzano J-Ax, Pelù e Noemi. Pelù: "Bella, brava! Sei stata coraggiosa. Sei sulla strada giusta sorellina". J-AX: "Hai cantato la mia canzone preferita". Paola sceglie Pelù.

The Voice 2 - La gaffe della Carrà

23.24 E' l'ora di un'artista molto originale: parola di Federico Russo. Il talento canta "Rosso", un successo della Carrà che sull'onda dell'entusiasmo fa la prima gaffe: "Come ti chiami? -Simone. Ah! Sei maschio? ". Simone ha 20 anni ed è di Catania. A girarsi sono stati la Carrà e J-Ax, ma adesso è Simone a farli voltare verso il pubblico: sarà lui a scegliere. Ovviamente: #TeamCarrà.

23.18 Riprendono le blind audition con Antonella Anastasi, 21 anni, che lavora in un supermercato. Antonella canta "Run to you" di Whitney Houston. I coach sembrano passarsela tra di loro: Pelù e J-Ax incitano le donne a pigiare. Alla fine Noemi si convince: "Il mio dubbio era che tu fossi un po' tropo classica, ma sei fortissima! ".

23.06 Arriva sul palco Giusy Scarpato di S.Giorgio a Cremano (Napoli) che canta "Don't you worrt about a thing" di Steve Wonder. Giusy si è sempre sentita discriminata per il suo aspetto e crede che questa possa essere la sua grande occasione. Si gira J-Ax all'ultimo. Pelù: "Giusy sei tanta roba! ". J-Ax: " E' riuiscita ad esprimere una sofferenza che mi ha conquistato".

22.55 Luiza Costantin ha lasciato tutto: famiglia, scuola e paese. Lei è della Romania e in Italia fa la cantante di strada. Luiza canta "Someone like you" di Adele, ma nessuno si gira. Pelù: "Scusa se non ci siamo girati, ma c'è qualcosa che non mi ha convinto". Noemi: "Non mi sono girata perché non capivo se fossi una cantante o un'imitatrice. Hai cantato il pezzo come Adele! ". Luiza ci rimane malissimo e J-Ax le dà un'abbraccio.

22.47 Andrea Veschini ha 30 anni e vive di musica. Racconta che una volta in un locale una ragazza gli si avvicinò per dargli da ascoltare il suo cd e che quella ragazza era Noemi! Andrea canta "Virtual Insanity" accompagnato dal piano e fa girare J-Ax, Noemi e la Carrà. Noemi: "Per sceglierti ho rotto il pulsante! La produzione mi ucciderà". Andrea sceglie la rossa di The Voice.

22.37 Arriva il pop mischiato al rock con Ivan Granatino che canta "Vengo dalla luna" di Caparezza. J-Ax si gira subito contento, poi a seguire Carrà e Noemi. "J-Ax è più vicino al progetto che voglio fare": Ivan entra così nel suo team e ringrazia il pubblico con un'esibizione free-style.

22.26 Simona Ferris è sarda e giovanissima. Canta sul palco di The Voice "Per dire di no". I coach capiscono che è piccola, ma anche molto brava. J-Ax decide di pigiare il tasto con la testa. A seguire buzzano anche Noemi e Carrà. Simona frequenta un'accademia di musica a Roma; per proseguire l'avventura di The Voice sceglie di unirsi al #TeamNoemi.

22.20 E' il momento di Francesco Rosanò che interpreta "Purple Rain" di Prince. La sua esibizione non convince e nessuno pigia. J-Ax: "Il problema è che hai scelto un pezzo famosissimo". Noemi: "Non ho capito l'interpretazione operistica".

22.11 Tommaso Pini, 24 anni di Firenze canta "Summertime" e conqusta un poker coach ma solo sul finale. Tommaso è una sorpresa per tutti, perché tutti credevano fosse una donna. J-Ax: "Sei come un uomo con la barba che suona l'arpa". Tommaso ama sperimentare e sceglie Raffaella.

22.05 Adesso è la volta di un duo: loro sono padre e figlio e da sempre si esibiscono insieme. Stefano e Angelo Villani cantano "My father's eyes". I coach non sembrano convinti e nessuno buzza.

The Voice 2 - 1 talento per team

21.56 Dopo la pubblicità si torna alle blind audition. Luna Palumbo, 23 anni, viene da Salerno e si sente tranquillizzata dal fatto che i coach ascoltino solo la sua voce. "The Voice può cambiarmi la vita". Luna canta "Albachiara" di Vasco Rossi, trasformandola. J-Ax domanda ai coach come mai non bussino: "Ma siete pazzi? ". Lui è il primo a girarsi, seguito da Pelù e Carrà. Alla fine della canzone si convince anche Noemi. J-Ax: "Hai reso nuovo un pezzo conosciutissimo". Pelù: "Quest'anno mi manca Riccardo Cocciante, ma te con la parrucca me lo ricordi". Luna sceglie J-Ax.

21.42 Giacomo Voli da Correggio ama il rock di una volta. Stavolta nemmeno gli spettatori vedono il talento fino a che Pelù non pigia il bottone sulle prime note, anzi al primo rullo di batteria. J-Ax e Raffaella Carrà lo seguono subito dopo. Pelù si scatena e comincia a ballare sulla sedia: "Vieni in squadra con me che ci divertiremo come i maiali! ". Giacomo sceglie di entrare a far parte del #TeamPelù

21.34 Tatiana Tarsia, 24 anni, della provincia di Matera, ha lasciato l'università per dedicarsi completamente alla musica. Canta "Non ti scordar mai di me" di Giusy Ferreri. La Carrà bisbiglia a Pelù che l'interpretazione è troppo uguale all'originale. Nessun coach pigia il bottone. Noemi la conosce, ma non l'ha riconosciuta dalla voce. J-Ax: " Hai passato più tempo a scegliere i centrini che hai addosso che non a concentrarti sulla canzone". A The Voice i cloni non passano.

21.26 Gianna Chilla, 41 anni di Roma, è il secondo talento ad affrontare le blind audition. Canta "Kozmic blues" di Janis Joplin e si girano subito tutti i coach. La voce effettivamente merita. Noemi parte subito aggressiva, stoppando Pelù che voleva cominciare a parlare. La vuole a tutti i costi nella sua squadra. Piero Pelù: "Sei la regina scalza di questo programma" (la cantante si è esibita a piedi nudi) "e ho ancora la pelle d'oca". J-Ax: "Mi hai parlato dritto al cuore". Gianna sceglie Noemi.

21.17 Arriva la prima concorrente sul palco di The Voice: è Federica Buda, 22 anni che canta "Quando una stella muore" di Giorgia. Certamente una canzone non facile... Si gira per prima la Carrà, poi J-Ax seguito a ruota da Noemi. Carrà: "Con la voce sei riuscita a rompere la mia pancia! Bravissima! ". J-Ax: "Sei come una bella canzone da una band che odi! "... Noemi: "Hai un bel timbro. Ti darò il massimo". Federica sceglie la Carrà.

The Voice 2 - Fine Anteprima

21.12 I coach entrano in scena per la sigla iniziale sulle note di "Fireworks" di Katy Perry.

21.03 "L'attesa è finita! The Voice è tornato", Federico Russo, nuovo presentatore di The Voice of Italy annuncia così l'inzio della puntata. I quattro coach: Noemi, Raffaella Carrà, J-Ax e Piero Pelù si presentano in un'anteprima video e spiegano come si svolgeranno le 'audizioni al buio'.

Crediti foto/video: The Voice of Italy 2, The Voice of Italy 2The Voice of Italy 2, rai.tv, The Voice 2, web

The Voice 2

Altri articoli su The Voice 2The Voice 2: Team Carrà, i concorrenti della prima puntataThe Voice 2: Piero Pelù, tra polemiche e tour

1 commenti
  • GigiDA, 384 giorni fa
    The Voice ha finalmente trovato il giusto ritmo!
  • Altri commenti